Condividi:        

Chi usa Alice ADSL con Libero Infostrada per il telefono?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Chi usa Alice ADSL con Libero Infostrada per il telefono?

Postdi Dylan666 » 20/04/06 00:46

Io sono un felice e inamovibile utente di Alice ADSL. Il telefono però lo vorrei disdire da Telecom, insieme a canone e tutto il resto e aderire alla tariffa Happy NoLimit di Libero Infostrada.

È possibile? Mi fanno problemi? Posso avere Alice senza dover pagare il canone a Telecom o no?

In linea teorica non vedo problemi ma siccome sulle bollette è tutto insieme mi è sorto il dubbio... :undecided:

Che ha esperienza diretta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/04/06 10:35

Ciao..io ho Alice Adsl...e per le telefonate Tele2..però comunque oltre al fisso della adsl devo pagare anche il canone..penso non sia proprio possibile eliminare il canone!
Almeno per il momento..per l'estate tanto il canone dovrebbe essere abolito :P
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi iarumas » 20/04/06 20:09

Confermo la possibilità di utilizzare connettività ADSL Alice su linea telefonica di altro operatore non Telecom. Scettico sulla possibilità che ci tolgano il canone......
iarumas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/09/05 20:48

Postdi Dylan666 » 20/04/06 22:48

Il problema è: il canone avete provato a farlo togliere o no?

C'è qualcuno che sappia o può fornirmi documentazione inequivocabile sul bisogno di mantenere il canone per avere l'ADSL Alice?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 22/04/06 02:10

Tiro le conclusioni: cercando sui Google Grups sono arrivao alla certezza che Alice non può essere usata senza pare il canone della linea telefonica.

Ma il canone offre un vantaggio: la possibilità di usare qualunque linea ADSL. Se disdicessi tutti i miei vincoli con la Telecom e mi affidassi a Tele2 per la telefonia dopo sarei costretto anche a poter mettere solo la loro adsl. Quindi se poi mi trovassi male e volessi mettere, che so, Libero magari, allora dovrei rifare il mio contratto con Telecom pagando oltre al canone anche il costo di attivazione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Chi usa Alice ADSL con Libero Infostrada per il telefono?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti