Condividi:        

2 Router in "serie"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

2 Router in "serie"

Postdi maxi » 20/04/06 18:07

Possiedo un router wireless D-Link DSL-G604T con relativo Dongle wi-fi USB.

Per "limiti" di tale router (gestione tabelle ARP) vorrei acquistare un secondo router (Atlantis-Land) che non sia però wireless per connettermi alla linea Adsl.
A questo punto, se connettessi ad una delle 4 porte ethernet del nuovo router il mio D-Link, potrei poi connettere a quest'ultimo altri pc x condividere la conssessione ad internet ed anche x usufruire del collegamento wireless che il primo router non ha ??

Se SI, come dovrei configurare il d-link (non penso con PPoA e relativo username e password di accesso ad internet .. visto che li dovrò già impostare sul primo router (che non è wireless) collegato alla presa adsl ... giusto) ?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi hydra » 20/04/06 21:07

Teoricamente sul router dovresti poter fermare il collegamento ADSL (probabilmente lo trovi appunto nella pagina dell'adsl) e quindi utilizzarlo da semplice access point. Il mio almeno funziona così.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi maxi » 21/04/06 00:49

è il tuo "Teoricamente" che mi spaventa non poco.

Ho trovato questo:
Il dispositivo DSL-G604T è un router ADSL con access point Wireless a 2.4 GHz e con switch a 4 porte Fast Ethernet incorporati. L'access point per LAN wireless fornisce una velocità di trasferimento dati a 54Mbps. Progettato per piccole aziende, uffici periferici e ambienti domestici, permette facilmente la condivisione Internet con o senza la connessione a mezzo di cavi di rete....

qui: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... TgJkkWtuM=
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 21/04/06 00:54

Relativamente all?access-Point ho trovato questo sulla pagina web x la config.:
Wireless Settings
These are the wireless settings for the AP(Access Point) Portion.
[x] Enable AP


Solo che AP a quanto vedo è associato solo al WIRELESS.
E se volessi sfruttare le altre 3 porte Ethernet ?
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi hydra » 21/04/06 07:03

Dunque, pensandoci bene dovrebbe essere sufficiente che tu sul modem che non vuoi collegato ad internet non attacchi il doppino del telefono e magari ci disabiliti il dhcp. A questo punto lo potresti utilizzare come un access point normale. Al massimo basta che provi, non succede mica niente, basta che ti segni le modifiche che fai. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi maxi » 21/04/06 09:59

hydra ha scritto:Al massimo basta che provi, non succede mica niente, basta che ti segni le modifiche che fai. ;)
grazie del consiglio.
Ma il problema era proprio quello della prova, xè se nn dovesse funzionare acquisterei un nuovo router wireless e venderei a questo punto il d-link ... solo che non ho un altro router con cui provare !! :-( ....mmmmmmmmmm
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "2 Router in "serie"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti