Condividi:        

masterizzazione divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzazione divx

Postdi regia » 19/04/06 00:27

Ho provato a masterizzare un avi(divx) creando un dvd video sia con nero express che con power dvd.
Ho fatto l'authoring con un solo titolo (in automatico quello del film, con la sua frame)
Dopo la la codifica mpeg e la scrittura ottengo un dvd con 2 .ifo, 2 .bup, un video_ts_vob e 4 capitoli .vob
La mia PS2 da un errore di lettura, il DVD del pc non apre il menù principale e risco solo a leggere il disco dal pc cliccando sui singoli .vob.
dove ho sbagliato?
regia
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/06 22:50

Sponsor
 

Re: masterizzazione divx

Postdi cassioli » 19/04/06 10:42

regia ha scritto:Ho provato a masterizzare un avi(divx) creando un dvd video sia con nero express che con power dvd.
Ho fatto l'authoring con un solo titolo (in automatico quello del film, con la sua frame)
Dopo la la codifica mpeg e la scrittura ottengo un dvd con 2 .ifo, 2 .bup, un video_ts_vob e 4 capitoli .vob
La mia PS2 da un errore di lettura, il DVD del pc non apre il menù principale e risco solo a leggere il disco dal pc cliccando sui singoli .vob.
dove ho sbagliato?

... la tua PS2 puo' leggere DVD non originali, in genere?... :-?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi regia » 19/04/06 13:58

Grazie per aver risposto.
A parte il problema della PS2 che non ho verificato, vorrei capire perchè i vari programmi di lettura DVD che ho sul PC non aprono il DVD e non si posizionano sul Menù principale nonostante la presenza di tutti i files "canonici" di un DVD Video. Potrebbe essere un problema di Authoring? Risolto questo, penso che il tutto potrebbe funzionare anche su PS2. :(
regia
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/06 22:50

Postdi cassioli » 19/04/06 14:06

regia ha scritto:Grazie per aver risposto.
A parte il problema della PS2 che non ho verificato, vorrei capire perchè i vari programmi di lettura DVD che ho sul PC non aprono il DVD e non si posizionano sul Menù principale nonostante la presenza di tutti i files "canonici" di un DVD Video. Potrebbe essere un problema di Authoring? Risolto questo, penso che il tutto potrebbe funzionare anche su PS2. :(

esistono un miliardo di modi diversi per masterizzare un DVD :mmmh: , chissa' quale hai usato tu...
Pero' non capisco questo:
un video_ts_vob e 4 capitoli .vob

La cartella principale non dovrebbe chiamarsi solo video_ts e CONTENERE i .vob??? :?:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi regia » 19/04/06 20:32

Scusa, ho sbagliato a digitare. :oops: Dentro la cartella VIDEO_TS oltre ai vari files .vob dei capitoli c'è un VIDEO_TS.VOB che, ho verificato, c'è in tutti i DVD VIDEO commerciali. Da Esplora Risorse riesco a far partire i singoli capitoli .vob che sono perfetti. Cliccando su VIDEO_TS.VOB appare per un istante la schermata del sommario che non accetta input e si chiude.
Credo che il problema sia qui.
Comunque grazie lo stesso. Vedrò di fare altre prove su un DVD_RW per capire dove sbaglio e farlo partire almeno sul PC.
regia
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/06 22:50

Postdi regia » 19/04/06 22:26

Girando sui siti ho scoperto che non si può fare l'authoring di un DVD VIDEO su un divx: bisogna prima convertirlo con Virtual Dub e TMPGenc e poi lavorare sull'MPEG2 compatto ottenuto.
Saluti :neutral:
regia
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/06 22:50


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzazione divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti