Condividi:        

Problema con stampante Epson SXU 480

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con stampante Epson SXU 480

Postdi yuman » 19/04/06 16:55

Ho la stampante che non funziona più. Ho provato ad aggiornare il driver ma nella finestra di dialogo mi dice che c'è un problema con la connessione USB eppure ho controllato il cavo e la porta. è tutto OK.
Grazie per l'aiuto.
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Postdi luna11 » 19/04/06 17:31

Forse sarebbe meglio disinstallare la stampante e successivamente reinstallarla.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi yuman » 20/04/06 11:51

Già fatto ma continua a non funzionare.
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi Khica » 03/05/06 11:19

Ciao... ;)
volevo confermare quanto detto da yuman dato che il mio ragazzo ha la stessa stamapante,ha lo stesso problema,ha disistallato e reinstallato i driver,ma niente... :cry:
Avete news per aiutarci???
Khica
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/04/06 11:56
Località: Pisa

soluzione per Epson 480SXU

Postdi yuman » 04/05/06 09:40

Ho trovato in rete un software che resetta un contatore che risiede nel software della stampante, visto che, raggiunto un numero di pulizie delle testine stabilito dal software, blocca la stampante sino a quando non si resetta questo contatore. il software si chiama sscserve.exe
Provate e fatemi sapere.
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi luna11 » 04/05/06 11:32

L'abbiamo provato già da tempo , ma grazie lo stesso per l'informazione.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=20856
-------
Tu e Khica però facevate riferimento ad un problema di connessione USB .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Khica » 05/05/06 09:52

Ciao.. ;)
vi riporto l'errore esatto che è comparso all'improvviso dopo che erano stati stampati 2 fogli da un semplice documento di word...

si è verificato un errore di comunicazione fate clic su ok e quindi verificate il cavo di interfaccia e tutte le connessioni e assicuratevi che i dispositivi siano accesi. Se l'errore persiste spegnete e accendete i stampante. :-?

Se consideriamo poi che il la 480SXu non ha il tasto di spegnimento,confermo che anche staccando cavi,spegnendo e riaccendendo il pc non è cambiato nulla... :mmmh:

Help
Khica
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/04/06 11:56
Località: Pisa

Postdi yuman » 05/05/06 11:37

Anche il mio PC continuava adarmi lo stesso errore di comunicazione, anche dopo aver resettato il contatore, poi questa mattina, ho provato a sostituire il cavo USB con uno nuovo, ma dopo qualche tentativo mi dava sempre lo stesso errore. Ho poi riavviato il computer e la stampante ha ripreso a funzionare. :)
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi luna11 » 05/05/06 12:25

È quindi probabile che si tratti di un problema relativo al collegamento USB della stampante.
Succede anche cambiando porta ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Khica » 09/05/06 11:43

Non ho ancora installato il software per azzerare i contatori,ma ho provato a cambiare la porta di comunicazione usb dato che il cavo è praticamente nuovo,ma non è cambiato nulla :cry:
Mi ero dimenticata di postare che la stessa stampante l'avevo fatta controllare pochi mesi fa :eeh:
Per questo motivo quando si è presentato questo problema mi sono alterata un attimo :evil:

Help me se avete altri suggerimenti..nel frattempo provo cmq a cambiare il cavo usb... :(
Khica
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/04/06 11:56
Località: Pisa

Postdi dado » 09/05/06 17:46

Azzera il contatore via software, io avevo risolto proprio così.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi yuman » 12/05/06 17:06

si, come dice dado, resetta il contatore con il software, vedrai che dunziona. ;)
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Postdi Khica » 04/06/06 10:32

Ciao a tutti ;)
chiedo scusa della latitanza ma per motivi personali non ho avuto più modo di verifcare la problematica (che non era della mia stampante)
Vi do una bella news: HA FUNZIONATO!!! :lol:
Se posso vorrei suggerire un barbatrucco...dato che per me non è stato così evidente per la risluzione del problema.
Una volta installato sscserve utility, ho effettuato il reset dei contatori e poi come da vostre istruzioni dovevo spegnere e riaccendere la stampante,ma il modello SXU 480 non ha il tasto...e fino lì non ho scoperto l'acqua calda :mmmh:
Una volta utilizzato il mitico software,ho pensato di spegnere e riaccendere il pc,ma la problematica era la stessa...quindi stavo per arrendermi :cry:
Poi mi sono detta "proviamo anche questa" :idea: : ho tolto la presa del cavo di alimentazione della stampante dalla presa elettrica, l'ho riattaccato...e ha funzionato :P
Non so se è stato un caso,ma credetemi avevo provato a spegnere e riaccedere il pc molte volte senza successo.

Grazie a tutti :D
Khica
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/04/06 11:56
Località: Pisa

Postdi Hardisk » 04/06/06 12:22

Bohhh
Ho anch'io questa strana stampante!
L'unico vantaggio e' che fa buone stampe,considerando la sua economicita', ma e' estremamente suscettibile e resettarla staccandone la spina e' cosa all'ordine del giorno!!
HD
Hardisk
 

Postdi maxmula » 07/06/06 22:53

Khica ha scritto:Ciao a tutti ;)
Una volta utilizzato il mitico software,ho pensato di spegnere e riaccendere il pc,ma la problematica era la stessa...quindi stavo per arrendermi :cry:
Poi mi sono detta "proviamo anche questa" :idea: : ho tolto la presa del cavo di alimentazione della stampante dalla presa elettrica, l'ho riattaccato...e ha funzionato :P
Grazie a tutti :D


Hardisk ha scritto:Bohhh
Ho anch'io questa strana stampante!
L'unico vantaggio e' che fa buone stampe,considerando la sua economicita', ma e' estremamente suscettibile e resettarla staccandone la spina e' cosa all'ordine del giorno!!
HD



...il che dimostra che per fare la stampante ancora più economica qulche genialoide del marketing ha pensato bene di risparmiare... sul costo dell'interruttore! D'altra parte chissenefrega se poi l'utente bestemmia in Aramaico perché il cavo è lungo quel tanto che basta per NON arrivare alla presa o non c'è l'interruttore? L'importante è vendere il prodotto e buona notte al secchio.
Immagino che sul manuale ci sarà scritto che spegnere la stampante staccando la spina è pericoloso, può causare scosse o incendi (non scherzo, l'ho trovato xdavvero sul manuale di una fotocamera!) e -ovviamente- fa scadere la garanzia... :x

Consiglio da "acker" :P : da un elettricista, procuratevi una prolunga ed un interruttore tipo quelli dell'abat-jour... se non altro, con un modesto quantitativo di bricolage, sarà possibile spegnere la stampante in modo un po' meno brutale.

Ciao
Un MAx "ex-Epsoniano" ed ora "Canonista" (dopo 16 anni!).
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

stanpanti..che stress

Postdi Hardisk » 08/06/06 12:25

Il guaio di queste stampanti e' (anche se poco costose) è la scarsa affidabilita' e il costo eccessivo delle cartucce
Costa di piu' una carica originale che l'apparecchio stesso
Questo al di la' della marca, inoltre tutte le inkjet tendono a far seccare l'inchiostro per uso non frequente e a sprecarne, conseguentemente, una grande quantita' per la pulizia
E' indubbio che stampino ormai quasi tette egregiamente, ma a quale prezzo??
Senza contare le macchine per stampa fotografica: hanno cartucce che inducono a firmare un mutuo vitalizio, per acquiatarle, senza parlare poi per della carta fotografica...assurdo
..Bisogna impegnare tutto, intimi compresi, per comperarne una confezione, quando, facendo eseguire il lavoro da un fotografo, si risprmia nettamente---
Keine Kommente
Hardisk :( :(
Hardisk
 

Re: stanpanti..che stress

Postdi yuman » 30/06/06 09:13

Hardisk ha scritto:Il guaio di queste stampanti e' (anche se poco costose) è la scarsa affidabilita' e il costo eccessivo delle cartucce
Costa di piu' una carica originale che l'apparecchio stesso
Questo al di la' della marca, inoltre tutte le inkjet tendono a far seccare l'inchiostro per uso non frequente e a sprecarne, conseguentemente, una grande quantita' per la pulizia
E' indubbio che stampino ormai quasi tette egregiamente, ma a quale prezzo??
Senza contare le macchine per stampa fotografica: hanno cartucce che inducono a firmare un mutuo vitalizio, per acquiatarle, senza parlare poi per della carta fotografica...assurdo
..Bisogna impegnare tutto, intimi compresi, per comperarne una confezione, quando, facendo eseguire il lavoro da un fotografo, si risprmia nettamente---
Keine Kommente

Hai perfettamente ragione Hardisk, con l'avvento di queste stampanti e della tecnologia digitale il mercato della fotografia si è letteralmente sfasciato, nel senso che i fotografi e i laboratori di fotografia hanno subito una crisi spaventosa, proprio perchè l'utente privato acquistando una fotocamera digitale e una stampante a getto per pochi Euro, prova ad elaborare le proprie foto a computer e stamparle, ma si rende conto solo dopo che l'impegno economico è molto elevato (stampe abagliate, sostituzione cartucce, carta fotografica) per un risultato finale molto discreto.
Un saluto a tutti
Hardisk :( :(
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con stampante Epson SXU 480":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti