Condividi:        

condivisione modem adsl in una piccola rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condivisione modem adsl in una piccola rete

Postdi pego » 07/03/06 21:03

ciao a tutti, sono pego. vengo subito al dunque: ho 2 computers, un pc e un laptop; ho creato con successo una piccola rete domestica. i 2 pc si vedono perfettamente e riesco anche a condividere la connessione internet del pc. da un giorno all'altro, senza motivazione apparente, non riesco + a connettermi dal laptop sfruttando la connessione del pc! andando sulle proprietà del modem tento di condividerlo nuovamente, ma mi da un errore. ho tentato di ricreare la rete, ma facendolo dal pc, mi dice che si verifica un errore durante la creazione della rete. cosa è successo??? e soprattutto, come posso risolvere il problema??? grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
ciao, pego.
pego
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/06 20:56

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 07/03/06 22:17

Ciao benvenuto! :)
Che sistema operativo utilizzi?
Sicuro di non aver modificato qualcosa?
Postaci l'errore per intero ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi pego » 08/03/06 17:58

allora, il sistema operativo è xp pro, sia nel pc che ne laptop.
io sono sicuro di non aver cambiato nulla, anche perchè la sera mi funzionava, l'ho spento, sono andato a letto, il giorno dopo, come per magia, non mi funzionava più. adesso quando provo a condividere il modem mi da questo errore che adesso vi posto e inoltre mi leva la connessione come predefinita, ogni qualvolta provo a condividerlo.
1. vado su proprietà del modem - avanzate - clicco su "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer" e mi appare una finestra di dialogo: "il nome utente e la password per questa connessione non sono stati salvati per poter essere utilizzati da tutti gli utenti, di conseguenza si potrà utilizzare questa connessione soltanto dopo aver effettuato l'accesso, per attivare la composizione automatica, salvare il nome e la passwordper tutti gli utenti nella finestra di dialogo Connessione".
clicco su ok, e mi appare un'ulteriore finestra di dialogo: l'adattatore LAN utilizzerà l'indirizzo 192.168.0.1. la connettività del computer con altri computer della rete può risultare ridotta. se tali computer dispongono di indirizzi ip statici, è necessario impostarli in modo da ottenere automaticamente l'indirizzo ip. Attivare condivisione connessione ad internet?"
clicco su ok e mi appare un errore: "impossibile abilitare l'accesso condiviso. Errore 1060. il servizio specificato non esiste come servizio installato".

Questo è tutto ciò che mi appare!
grazie ancora!
ciao, pego
pego
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/06 20:56

Postdi II ARROWS » 19/04/06 14:31

Salve, sto impazzendo anche io con questo problema.

E' molto simile, tranne per il fatto che io non l'ho mai potuto attivare.

Ho Windows XP x64 Edition.

E se provo ad abilitare la condivisione della connessione appare il messaggio "Impossibile abilitare l'accesso condiviso

Errore 1060 Il servizio specificato non esiste come servizio installato"


Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!
Gandini Aronne, 18 anni, Buguggiate(VA). MOLTO PIACERE.
II ARROWS
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/06 14:24
Località: Buguggiate(VA)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condivisione modem adsl in una piccola rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti