Condividi:        

recupero file spariti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

recupero file spariti

Postdi oasialtra » 19/04/06 06:24

Ho un notebook Acer TravelMate 4051LMi con Windows XP dal quale ho inavvertitamente cancellato, in D:, quasi tutti i file archiviati. Un messaggio di pulitura disco mi ha avvisato che D: aveva poco spazio disponibile, mi ha aperto una finestra con un'opzione per rimuovere non so bene cosa (mi pare di ricordare il termine 'indicizzazione' ma non ci giurerei) ed io scioccamente l'ho selezionata. Risultato, su D: mi sono rimasti una ventina di file tra foto, .doc e .txt. In compenso mi è comparsa la cartella System Volume Information, contenente la cartella _restore{883D3948-EA83-4E6E-8D84-DAEB7424C02B} che a sua volta contiene tre cartelle, RP234, RP236, RP237. So che esistono programmi specifici per recuperare file cancellati, vorrei sapere però se sono adatti alla mia situazione e - nel caso - qual è il migliore tra Stellar Phoenix, Easy Recover Pro e GetDataBack (è vero che costano molto?), dei quali ho letto un gran bene, o anche se ne esistono di migliori. Grazie mille.
oasialtra
oasialtra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/04/06 06:05

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 19/04/06 11:35

Ciao..di solito quando compare quel messaggio, il pc effettua la pulitura del disco, quindi dovrebbe aver cancellato solo i file scaricati da internet!
In ogni caso per recuperare dei dati ci sono molti programmini!
Naturalmente quelli freeware non danno buoni risultati, nel senso che o sono versioni di valutazione, che ti trovano i file eliminati ma non te li recuperano oppure non trovano tutti i dati eliminati!
In ogni caso tentar non nuoce, prova con qualche programmino free..e vedi se riesci ad accontentarti..
nella sezione download del nostro sito dovrebbe esserci qualcosina in riguardo! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "recupero file spariti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti