Condividi:        

Errore Partizionamento PArtition Magic: Windows non parte +

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore Partizionamento PArtition Magic: Windows non parte +

Postdi DinX2100+ » 15/04/06 19:29

Errore in Crea Partizione di Partition Magic : Windows inutilizzabile

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao...vi scrivo con una certa urgenza

ho tentato di creare sul mio notebook con partition magic una partizione di 30 Giga, all'interno del disco fisso..

tuttavia durante il ripartizionamento il programma ha rilevato 3 errori, dopodiché ha chiesto il riavvio del sistema...

..riavviando il sistema ormai windows non funziona piu in nessuna modalita, si blocca dopo una schermata di errore che nemmeno si intravede dalla velocità e riavvia...

..nemmeno con un knoppix cd live riesco ad accedere al disco fisso k risulta senza file sistem...


Cerco disperatamente qualcuno che possa dirmi come recuperare i file che avevo in precedenza sul notebook..............................help
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

Re: Errore Partizionamento PArtition Magic: Windows non part

Postdi DinX2100+ » 17/04/06 20:05

DinX2100+ ha scritto:Errore in Crea Partizione di Partition Magic : Windows inutilizzabile

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao...vi scrivo con una certa urgenza

ho tentato di creare sul mio notebook con partition magic una partizione di 30 Giga, all'interno del disco fisso..

tuttavia durante il ripartizionamento il programma ha rilevato 3 errori, dopodiché ha chiesto il riavvio del sistema...

..riavviando il sistema ormai windows non funziona piu in nessuna modalita, si blocca dopo una schermata di errore che nemmeno si intravede dalla velocità e riavvia...

..nemmeno con un knoppix cd live riesco ad accedere al disco fisso k risulta senza file sistem...


Cerco disperatamente qualcuno che possa dirmi come recuperare i file che avevo in precedenza sul notebook..............................help



Ciao Ragazzi... 22 Persone hanno visto il Topic senza darmi risposta... e allora me la do io... cosicchè se capita anche a voi in futuro sapete come regolarvi :lol: :lol: :lol: (prendendo Spunti da GabriWeb che gentilmente mi ha aiutato in questa epopea)


Si tratta di un errore logico del disco. PM ha tentato di modificare zone che non doveva e windows si è ribellato. L'unico modo che si ha per recuperare tutto è estrarre dal notebook l'hdd, inserirlo in un bay usb da 2.5" (dopo averlo settato come slave) quindi collegare tramite usb il disco ad un altro pc. E' meno problematico di quanto si pensi.. serve solo il bay esterno dopodichè si backuppa tutto sul pc e dopo si può reinserire l'hdd nel notebook per riformattarlo e reinstallare tutto.

:D :D :D Mille Grazie ancora a GabriWeb, e un consiglio per tutti voi: Prima di tentare di fare partizioni con Partition Magic (io lo chiamerei P. Tragic :lol: ) fate un bel backup di tutti i dati che vi servono (escluso il virus windows naturalmente, :lol: :lol: :lol: ) e poi sbizzarritevi...
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 18/04/06 17:40

considerazioni:

1) il backup prima di smanettare con le partizoni è una REGOLA che fra l'altro ribadisce anche il PM prima di iniziare ;)

2) prima di lavorare con il PM sono consigliati scandisk e deframmentazione

3) mi pare che per questi casi ci fosse qualche piccola utility avviabili dal CD del programma o dai floppy di emergenza che ti fa creare al momento dell'installazione

4) personalmente avrò usato il PM almeno... mezza dozzina di volta dal disco da cui ti scrivo e non ho mai avuto problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

---

Postdi DinX2100+ » 18/04/06 19:00

Pure io sul mio notebook non ho mai riscontrato problemi...

Però in questo caso si... ... la deframmentazione l'avevo fatta la sera prima e cosi anche lo scan disk... cmq penso k sia dovuto proprio al fatto k la deframmentazione di XP al contrario di quella del 98 nn cerca affatto di spingere tutti i file all'inizio del disco, o almeno non sempre... e cosi avevo alcuni file in mezzo al disco... forse per quello non ha funzionato...ma non ci avevo dato peso, credevo che partition magic spostasse i files, del resto lo aveva sempre fatto quando si trattava di spostare semplicemente una partizione a destra o a manca...mah... cmq per ora il recupero si è rivelato un po più complesso del previsto...

a quanto pare il mio notebook non riesce a mantenere il contatto con la periferica bay usb 2.5'', qualcuno avesse un'idea è pregato di contattarmi: ecco i sintomi:

appena collego l'usb, si sente il suono caratteristico di windows, ma dopo alcuni secondi si sente anche il suono caratteristico di windows che si sente quando si scollega il cavo di una periferica usb.. stranamente io la periferica non la ho nemmeno toccata in quel lasso di tempo.... i driver sono installati di sicuro, ma essa nn compare ne in risorse del computer ne in periferiche del computer ne in everest, ne all'avvio di window...qualke aiuto?
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Re: ---

Postdi Dylan666 » 18/04/06 19:59

DinX2100+ ha scritto:cmq penso k sia dovuto proprio al fatto k la deframmentazione di XP al contrario di quella del 98 nn cerca affatto di spingere tutti i file all'inizio del disco, o almeno non sempre... e cosi avevo alcuni file in mezzo al disco... forse per quello non ha funzionato...ma non ci avevo dato peso, credevo che partition magic spostasse i files


1) nemmeno il 98 può spostare tutti i cluster... quelli di sistema non li può toccare, perché non può deframmentare ste stesso mentre opera la deframmentzaione... come il barone Munchausen non poteva sollevarsi di certo tirandosi per i capelli!

2) il PM comunque deframmenta i cluster di windows da "fuori windows", ma evitargli il resto della deframmentzaione gli allegersice il lavoro

3) in genere quando c'è un errore viene dato anche un codice numerico, e l'hel tratta con completeza la maggior parte di essi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore Partizionamento PArtition Magic: Windows non parte +":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti