Condividi:        

Aiuto per ridimensionamento pagine PDF!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto per ridimensionamento pagine PDF!

Postdi marif » 18/04/06 18:36

Ciao a tutti!

Cercavo un aiuto da chi è più esperto di me (e vi assicuro che ci vuol poco ;) ) per risolvere un problema che ho con delle pagine pdf.

Ho aggiunto 2 pagine da me scritte in Word (un Sommario) ad un documento pdf, ma le dimensioni non erano le stesse (ho usato Acrobat Professional 6.0): le pagine originali sono 8,26 x 11,69 inches, mentre quelle del Sommario che ho scritto sono state convertite in pdf con le misure di 8,5 x 11 in.

Ho dunque provato a ridimensionare queste 2 pagine pensando che fosse una sciocchezza, ma mi sono scontrato con un problema che non riesco a risolvere (pur avendo provato la stessa operazione con diversi software di editing pdf): mentre non ho problemi a ridurre la larghezza della pagina da 8,5 a 8,26 inches non riesco in alcun modo ad aumentarne l'altezza da 11 a 11,69... :( :evil: :(


Avevo anche pensato, per mancanza di pazienza a diminuire l'altezza di tutte le pagine del documento originale per equipararle al sommario, ma, oltre ad essere più brutte esteticamente queste pagine "schiacciate", in alcuni casi la riduzione mi mangiava del testo il che non è chiaramente accettabile...


A questo punto vi sarei immensamente grato se sapeste suggerirmi un modo per poter aumentare l'altezza di una pagina pdf (anziché limitarsi a fare dei crop per ridimensionarla), in caso indicandomi qualche editor pdf che permetta tale operazione, oppure se mi poteste dire come posso scegliere le dimensioni delle pagine pdf al momento della creazione di un nuovo documento (indicandomi in caso quali programmi di creazione pdf utilizzare e quali editor di testo) o come modificare la dimensione di una pagina (non margini o rientri, ma proprio l'intera pagina) utilizzando un word processor (Word 2003, che io uso, o altri che mi potreste suggerire voi).


Scusate se sono stato prolisso, ma volevo spiegare bene il mio problema.


Sono immensamente grato a tutti coloro che vorranno aiutarmi (se possibile anche con una certa celerità data la fretta che ho a completare questo pdf).


Ciao e grazie di nuovo! :)
marif
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/06 18:26

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/04/06 18:40

Non fai prima a ggiustare le pagine in word e re-importarle nel PDF?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marif » 19/04/06 02:45

E' probabile, ma come ho scritto nel messaggio precedente, non ne sono in grado...

Probabilmente sarà un'idiozia, ma dato che non sono proprio una macina in informatica :( non so come si impostano le dimensioni delle pagine in Word.

Ho trovato come modificare un po' tutto (paragrafi, rientri, interlinee, spaziature dei caratteri, etc.), ma non ho trovato un comando per impostare in pollici (o altra unità di misura) la grandezza delle pagine.

Se qualcuno mi sapesse indirizzare sul dove devo guardare per trovare una simile opzione gli sarei molto grato: in pratica a me servirebbe una funzione con la quale poter impostare x pollici di lunghezza della pagina e y pollici di altezza della stessa (oppure poter direttamente ridimensionare le pagine pdf con un editor che mi permetta non solo di rimpicciolirle, ma anche di ingrandirle).


Grazie a tutti per l'interesse! :)
marif
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/06 18:26

Postdi Dylan666 » 19/04/06 02:59

marif ha scritto:Probabilmente sarà un'idiozia, ma dato che non sono proprio una macina in informatica :( non so come si impostano le dimensioni delle pagine in Word.


File > Imposta pagina
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto per ridimensionamento pagine PDF!":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti