Condividi:        

Probemi di tutti i tipi con XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Probemi di tutti i tipi con XP

Postdi ispettoremax » 17/04/06 12:03

Ho provato di tutto: antivirus, antispyware, antimalware, CHKDSK /R con cd di installazione (e ha riparato gli errori trovati) ma non sono riuscito a risolvere. Tra l'altro ci mette un sacco per avviarsi Xp.
I problemi sono: scomparsa di tutte le connessioni di rete, di tutte le stampanti, non si può fare incolla dopo il copia, non mi fa partire la maggior parte di programmi, non mi installa l'aggiornamento di protezione di XP trovato su Microsoft e dice "impossibile verificare l'integrità del file update.inf. Accertarsi che il servizio crittografia sia in esecuzine sul computer in uso" e ovviamente non si collega in internet.
Ora la soluzione migliore, che non vorrei attuare, è la formattazione della partizione, essendo in uso W2k e Xp (sto usando W2k ora).
Come ulteriore indicazioni vi dico che mi era scomparsa la barra delle applicazioni poi sono riuscito a riattivarla e che quando sospendo una cartella anzichè mettersi a fianco dello start si ferma sopra.
Non ho installato di recente alcun programma su Xp mentre ho fatto qualche aggiornamento di W2k dalla casa madre.
Infine se non posso fare altro che format :( su Xp vorrei sapere se qualcuno conosce un buon software per salvare la partizione di W2k come fotografia per, in casi di ulteriori guasti..., ricopiarla e farla funzionare (siccome uso per lavoro W2k e non vorrei avere guai ;) ).
Grazie a tutti anche per l'attenzione, mi rendo conto che è un po' lungo...
Ciao Max
ispettoremax
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 09/09/02 15:06

Sponsor
 

Postdi S@ra » 18/04/06 09:47

Ciao secondo me dipende tutto da un incompatibilità tra w2k e xp.. L'unica soluzione è come dici tu di formattare e vedere cosa succede, al massimo puoi anche cercare di resettare il pc a quando non aveva tutti questi problemi..
Se vuoi vincere devi essere disposto a perdere.

http://lacompagniavirtuale.forumup.it/
S@ra
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 17/04/06 19:32

Postdi Heba » 18/04/06 14:05

è probabile che tu abbia un virus, riesci a fare una scansione antivirus ed antispy e a far girare la patch del msblast?
o magari a far girare anche hijackthis, se riesci a farlo girare, magari ci posti un log e controlliamo.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi ispettoremax » 18/04/06 18:24

Grazie delle risposte.
Ho fatto l'antivirus Kaspersky e ha trovato due virus, fra un po se riesco vi dico cosa erano, ho fatto anche hijackthis ma a mio naso :-? non mi sembrava nulla di strano; più tardi vi posto il risultato.
Che cosa è la patch del msblast?
Ciao Max
ispettoremax
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 09/09/02 15:06

Postdi ispettoremax » 19/04/06 10:33

Allora, i virus che ha trovato Kaspersky erano due uguali così classificati:
is a riskware not-a-virus: risktool.win32.pskill.n
Questo, invece, è il log di hijackthis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.02.28, on 19/04/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\System32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\brsvc01a.exe
D:\WINDOWS\System32\brss01a.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
D:\WINDOWS\system32\ltmsg.exe
D:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe
D:\Programmi\U.S. Robotics 802.11g WLAN\USRWLANG.exe
D:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Documents and Settings\matricolaispettore\Desktop\Ex XP\Ex Desk Summer 2004\VARI + IECacheCleanerE\HijackThis 199 1.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.virgilio.it/free
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.yahoo.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.inps.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.yahoo.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - D:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - D:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Companion - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - D:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\ycomp5_5_7_0.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "D:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kav.exe" /minimize
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] D:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LTWinModem1] ltmsg.exe 9
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = D:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Trend Micro Anti-Spyware.lnk = D:\Programmi\Trend Micro\Tmas\Tmas.exe
O4 - Global Startup: U.S. Robotics 802.11g Wireless Network Utility.lnk = ?
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://D:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://D:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://D:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://D:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - D:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O13 - DefaultPrefix:
O13 - WWW Prefix:
O13 - Home Prefix:
O13 - Mosaic Prefix:
O13 - FTP Prefix:
O13 - Gopher Prefix:
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - D:\WINDOWS\System32\brsvc01a.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - D:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kavsvc.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs Inc. - D:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Grazie infinite.
Max
ispettoremax
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 09/09/02 15:06

Postdi ispettoremax » 22/04/06 10:33

Siccome credo sia difficile riparare il danno, avrei deciso di formattare e poi mettere Linux SUSE trovato in un mensile.
Grazie a chi mi ha aiutato.
Ciao Max
ispettoremax
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 09/09/02 15:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Probemi di tutti i tipi con XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron