Condividi:        

Come killare un'applicazione all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come killare un'applicazione all'avvio

Postdi takui » 18/04/06 17:20

Salve gente. Il mio è un dubbio un po' da smanettoni, premetto :D in pratica ho un'applicazione che avvio in esecuzione automatica. Questo simpaticissimo programma (che mi sostituisce le operazioni pianificate che ho disattivato, causa aperture di alcune porte non troppo simpatiche :P) si avvia e va direttamente nel systray, però mi apre pure la finestra principale, totalmente inutile, che devo chiudere ogni volta. C'è modo di killare questo processo all'avvio? Ho provato con un taskkill in esecuzione automatica, però come dirgli di esguirlo DOPO che il programma si è aperto e non prima (quindi inutilmente)?
takui
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/04/06 02:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/04/06 17:30

Non c'è una opzione nel programma stesso per disattivarne l'avvio con Windows?
Mi pare strano, ma se così fossi vai su Start > Esegui e scrivi MSCONIFIG e in Esecuzione Automatica de-selezione la voce riguardante tale programma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi takui » 18/04/06 17:56

Dylan666 ha scritto:Non c'è una opzione nel programma stesso per disattivarne l'avvio con Windows?
Mi pare strano, ma se così fossi vai su Start > Esegui e scrivi MSCONIFIG e in Esecuzione Automatica de-selezione la voce riguardante tale programma


Non è possibile. In esecuzione automatica ho Wscheduler.exe, e questo deve avviarsi, mi serve. Solamente che questo avvia anche scheduler.exe, che non mi serve. Ed è quest'ultimo che voglio killare, non entrambi. Ho creato un file batch con "taskkill /im scheduler.exe" come contenuto, solo che non ho idea di come fare per dirgli di eseguirmi questo batch sono dopo che ha avviato wscheduler, qualche idea?
takui
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/04/06 02:30

Postdi Dylan666 » 18/04/06 18:03

Ah, ora ho capito, ti dà fastidio l'interfaccia che resta aperta: sicurissimo non ci siano opzioni in proposito? O flag?

Usare un task scheduler per killare un task skeduler non mi pare logico... meglio cambiare programma!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 18/04/06 18:07

ma se proprio vuoi usare un piccolo exe per killare scheduler.exe solo dopo che viene caricato prova questo in combinazione col taskill:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=28037
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come killare un'applicazione all'avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti