Condividi:        

Problemi 2° hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi 2° hard disk

Postdi ellegi4 » 15/04/06 08:47

Nel mio pc ci sono 2 hard disk, il secondo conserva file vdeo e audio; un giorno, mentre avevo dato il comando di spegnimento e il programma Windows xp professional stava salavndo i dati prima dello spegnimento è andata via la corrente. Alla riaccensione c'erano un sacco di problemi soprattutto nel 2° HD. Sullo schermo, su sfondo azzurro compariva la scritta bianca: problemi su HD "G", controllo di coerenza, inizio controllo errori file e passava 10 minuti a fare il controllo indicando un mare di errori, allora, con un pò di difficoltà, l'ho formattato e per completare l'operazione ho dovuto riprenderla più volte, da solo si fermava. adesso questo HD è vuoto, ma ad ogni accensione ripete la stessa frase: controllo di coerenza, controllo file, sembra ce ne siano 4, poi finalmente il pc è utilizzabile. Non ho più trasferito nulla perchè immagino che ricontrollerebbe tutti i file, aspetto vostre informazioni, precisando che di pc non me ne intendo. Grazie
ellegi4
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/06 17:55

Sponsor
 

Postdi blackaltec » 17/04/06 09:03

Puoi risolvere il problema con una formattazione dell'HD a basso livello. Ci vuole un po' di tempo per arare il disco ma così torna come nuovo. Se è un maxtor trovi l'utility direttamente sul sito ufficiale, altrimenti la devi cercare sul sito del disco rigido.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi fenolo » 17/04/06 09:37

blackaltec ha scritto:Puoi risolvere il problema con una formattazione dell'HD a basso livello. Ci vuole un po' di tempo per arare il disco ma così torna come nuovo. Se è un maxtor trovi l'utility direttamente sul sito ufficiale, altrimenti la devi cercare sul sito del disco rigido.

c'è comunque da dire che se l'hard disk è danneggiato, la formattazione a basso livello non lo resuscita... :roll: cioè non lo fa tornare come nuovo come dici, ma effettua solo il "writing zero"....
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi blackaltec » 17/04/06 10:04

mmmmmmmmhhhhh, ero convinto in buona fede, che riuscisse a riportare il disco in efficienza, ma certo che se il problema è nella meccanica, effettivamente non risolve. A me è capitato su 2 dischi di fare uno scan approfondito, trovare dei cluster danneggiati e dopo la formattazione a basso livello tutto è andato bene e sono ancora funzionanti. Evidentemente non era un problema di meccanica. O mi sbaglio?
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi 2° hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti