Condividi:        

hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hard disk esterno

Postdi nino74 » 08/04/06 18:05

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti in generale
Scrivo perchè ho un grosso problema. Recentemente ho acquistato un hard disk esterno per il mio portatile. L'ho instatllato e formattato normalmente, creando due partizioni e collegandolo con la porta firewire. Tutto funzionava perfettamente. Per alleggerire il computer ho subito copiato le cartelle musica e immagini (circa 20GB).
Dopo qualche giorno ho cominciato a ricevere il messaggio che era fallita la scrittura e i dati erano andati persi (boh?). Successivamente le cartelle del disco mi risultavano vuote, ma da risorse del computer i byte risultavano. Allora ho disinstallato e reinstallato succesivamente la porta firewire e tutto era tornato a funzionare.
Purtroppo il giorno dopo il problema si è ripresentato. Ho ripetuto le operazioni che ho descritto sopra, ma adesso non riesco più ad accedere al disco, neanche con la porta usb. Dalle proprietà mi risultano 0 byte liberi e zero impegnati.
Per favore aiutatemi! Come posso recuperare i dati? Ho speranza che possa usare questo supporto senza avere la paura di meterci dentro dei dati?
Grazie e scusate per la lunghezza del mesaggio, ma volevo essere chiaro
nino74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/06 15:48

Sponsor
 

---

Postdi DinX2100+ » 08/04/06 23:54

...non ti posso dare alcuna garanzia perchè è un programma che ho usato una volta nella vita per un caso diverso dal tuo....

prima prova con il programma " rescue drive ", e vedi se riesce a vedere la periferica...

Se il problema è il filesystem che si è danneggiato, prova il programma " stellar phoenix fat & ntfs "

...entrambi sono reperibili gratuitamente sulla rete, forse anche in questo sito... :-?

...controlla in gestione periferiche di windows se al Sistema Operativo risulta che ci siano problemi con periferiche....

altro non saprei dirti. :-? ..io ho perso 70 Giga con l'hard disk esterno.. :cry:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi fenolo » 09/04/06 00:48

aggiungerei anche questo
...poi io una volta per recuperare i dati ho usato, (dopo una mezza formattazione), OODiskRecovery che ha funzionato quasi perfettamente...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi nino74 » 15/04/06 16:13

Ragazzi ancora aiuto.
Purtroppo ho dovuto formattare l'hard disk esterno ed ho riemmeso nuovamente tutti i dati. Ha funzionato tutto per due giorni, ma poi deve essere nuovamente successo qualcosa.
Risultato: stesso problema di prima. Hard disk che risulta con 0 byte disponibili e 0 byte occupati con messaggio che mi dice che la directory o il file è danneggiato o illegibile.
Sono proprio depresso, sei pomeriggi di lavoro buttati via :aaah
Stavolta però cho notato qualcosa che credo potrebbe essere il problema. Nelle proprità come file system invece di NTFS micompare RAW!
E' questo il problema?
Se è così c'è possibilità di rimettere il file system?
Grazie ancora...
nino74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/06 15:48

Postdi nino74 » 15/04/06 17:36

Aggiungo che il problema non è il recupero dei dati dei quali ho in backup, ma il modo in cui sono sistemati nell'archivio.
Ma poi è mai possibile che non poso fidarmi di un supporto esterno? quando l'ho acquistato credevo che fosse stato come avere un pen drive dalle dimensini enormi.
Che cosa sbaglio?
nino74
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/04/06 15:48

Postdi luna11 » 15/04/06 19:48

Prova a formattarlo inFat 32
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti