Condividi:        

connessone desktop remoto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

connessone desktop remoto

Postdi righigiordano » 14/04/06 13:42

buongiorno a tutto il forum

voglio postare questo seguente problema:
io voglio connetermi ai un altro computer di un mio parente tramite il programma connessione desktop remoto. io conosco il suo ip ho provato ad accedere ma non mi fa accedere. sapendo che:
il suo pc e windows xp
a il pc accesso
e non a nessun blocco inserito (password)

dove sta il problema?
righigiordano
Utente Senior
 
Post: 188
Iscritto il: 04/12/05 03:38

Sponsor
 

Postdi hydra » 14/04/06 14:24

Prova a vedere questa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi righigiordano » 15/04/06 02:03

ho provato con questo programma ma mi sembra un po complicato.
pero' ho scoperto che forse e da settare. nella scheda proprieta dei risorse del computer(proprieta sistema) c'e' una scheda che riguarda alla connessione desktop remoto. cosa bisogna fare in quella scheda per fare funzionare?
righigiordano
Utente Senior
 
Post: 188
Iscritto il: 04/12/05 03:38

Postdi hydra » 15/04/06 16:53

righigiordano ha scritto:ho provato con questo programma ma mi sembra un po complicato.

Non più complicato di utilizzare il desktop remoto. Comunque li devi abilitare il desktop remoto e poi selezionare un utente per poter accedere. Poi comunque devi impostare il pc perchè accetti connessioni (se c'è un firewall), com'è spiegato anche nella guida.
In sostanza le operazioni da fare sono quelle della guida, solo che utilizzi un programa differente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gamma_ray » 15/04/06 22:31

Si deve impostare un utente ed una password, se non non funziona.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi righigiordano » 19/06/06 11:18

Scusate se riprendo in ballo questo problema, ora o capito che bisogna digitare la password utente . ma con VNC (programma che mi ha fatto vedere hydra) ma se io devo aggiungere un nuovo client premendo add new cliet (dopo aver aperto il server e appare la su icona in basso a destra delle schermo) Mi chiede host name, e qui se io devo aggiungere host devo prendere il host del mio pc o quello del pc che devo controllare? se e quello del pc da controllare come si trova il suo host?[/img]
righigiordano
Utente Senior
 
Post: 188
Iscritto il: 04/12/05 03:38

Postdi righigiordano » 05/07/06 09:19

Ma se io mi connetto con il mio pc a un pc sta sotto un rotuer voldire che non posso accedere perche' bisogna impostare le regole. ma se io da quel pc del router posso vedere il mio pc di casa che non ha il router?
righigiordano
Utente Senior
 
Post: 188
Iscritto il: 04/12/05 03:38

Postdi gbolla » 31/08/06 09:17

vorrei riprendere questo thread un oò datato ma che mi da spunto per esporre il mio problema.
Ho 2 PC, uno a casa collegato ad internet tramite telefono UMTS e l'altro in ufficio dietro ovviamente firewall e proxy collegato alla LAN aziendale.
Su quello in ufficio posso tranquillamente navigare in internet senza restrizioni ma non posso per esempio usare programmi tipo peertopeer perchè le porte sul firewall sono bloccate mentre la porta 8080 che usiamo per internet è l'unica (che io sappia) aperta. A casa invece nessun firewall nè router. Sul PC di casa ho installato Win2000 SP4 mentre in ufficio WinXp SP2. Ho provato ad installare il programmino TightVNC e non funziona (Funziona invece su due PC dell'ufficio che sono connessi sulla stessa LAN).
Potete cortesemente aiutarmi a capire come poter far vedere i miei 2 PC?
L'indirizzo IP del PC dell'ufficio è statico mentre quello di casa suppongo vari ad ogni collegamento alla rete. La mia necessità è controllare dall'ufficio il PC di casa.
Potete spiegarmi cosa devo fare o se bisogna utilizzare altri programmi? E se si quali?
Grazie mille
Ciao

Bolla
gbolla
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/03/06 10:13

Postdi RunDLL » 13/09/06 19:46

Con cosa ti colleghi da casa? Nel senso: un modem, un router?
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi piercing » 14/09/06 00:46

visto che avete entrambi XP, perchè ti vuoi complicare la vita?

Usa la RDP settandola a dovere (l'utente che usi DEVE avere una password e deve essere inserito nel gruppo administrators oppure nel gruppo degli utenti abilitati ai servizi terminal)

Se devi passare per un router devi aprirti la porta 3389.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessone desktop remoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti