Condividi:        

Problema selezione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema selezione

Postdi Shiny » 15/04/06 12:15

Ciao a tutti,ho un problema riguardante windows xp vi spiego..
ho una scheda madre ASUS A7V8X-MX chipset VIA KM400 con processore AMD ATHLON 1800 e 512 mb ram.Molto spesso mi capita di selezionare x elenco e non molti file,immagini mp3 video ecc..Il problema è che scatta e ci mette moltissimo a selezionare il tutto..x il resto è veloce quanto basta e non presenta problemi.
Grazie a tutti.
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/04/06 13:30

Il problema è che windows nel frattempo cerca di caricare le anteprime dei video. Se la cosa ti dà fastidio qui è spiegato vari metodi per disattivare tale funzione (salta le parti che parlano di eliminazione).
http://www.pc-facile.com/guide/file_avi ... indows_xp/

Altrimtni per lo spostamento potresti ricorrere a file manager estreni a windows:
http://www.pc-facile.com/download/?cat=37
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Shiny » 15/04/06 14:17

mmm nn trovo soluzione in questi link perchè ti spiego meglio..la cosa che mi da rabbia è che quando seleziono un tot di file scatta e me li seleziona molto lentamente indipendentemente se messi in anteprima,elenco dettagli ecc..esiste una soluzione per evitare cio'?
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00

Postdi Dylan666 » 15/04/06 15:52

Non c'èentra il fatto che tu abbia messo la visualizzazione in Anteprima o no... windows carica parte del filmato a prescindere, in modo da fartelo vedere nella colonna di sinistra appena lo selezione.
La soluzione che intendevo nel primo link è questa:

Andare su Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione e selezionare "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache" e premere OK. Chiudere la cartella e riaprila, infine cancellare file normalmente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Shiny » 15/04/06 16:26

Grazie Dylan ho provato con questo metodo ma nulla..nn so che problema possa essere..
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00

Postdi Shiny » 16/04/06 12:58

Per essere più chiaro,a prescindere dai video lo fa anche con altri file..esempio mp3,documenti,cartelle con tutto insomma..seleziono una quantita' di file x elenco,anteprima,titoli ma non cambia...SCATTA e li seleziona in molto tempo..
Shiny
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/04/06 12:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema selezione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti