Condividi:        

Problema audio pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema audio pc

Postdi laro » 04/04/06 19:22

Salve a tutti! sono un neoiscritto. Poiché non sono particolamente ferrato in materia informatica vorrei sottoporvi questo mio problema: ho diversi programmi (w. media player etc...) per sentire files musicali ma da divero tempo ormai non riesco a sentire nulla (midi, mp3...). Non ci sono problemi, invece, per l'ascolto di cd musicali e della musica di sfondo ad una pagina web. Vi prego: aiutatemi! :cry: cosa devo fare? I cavi mi sembra siano a posto... :undecided:
laro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/06 19:08

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 05/04/06 12:33

Ciao controllato tutti i livelli audio?
Le fonti sul pannello di controllo?
Prova a controllare l'audio in windows media player..poi controlla qui:
Start-programmi -accessori-svago-pannello audio(controlla che sia tutto attivato)..oppure vai sul pannello di controllo su suoni e periferiche e controlla che tutto sia attivato e che le fonti audio siano corrette ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi laro » 13/04/06 23:03

Ho controllato quello che mi hai detto ma tutto è a posto. La cosa strana è che i suoni di windows, i cd musicali e le musiche di sottofondo a pagine web si sentono. Invece, i files musicali da me scaricati (midi, etc...) NO. Il lettore si visualizza regolarmente, la barra del play scorre con l'indicazione della durata ma la musica non si sente. Cosa devo fare?
laro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/06 19:08

Postdi laro » 15/04/06 11:11

Per favore, rispondetemi! :undecided:
laro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/06 19:08

Postdi Pao1o » 16/04/06 12:50

Potresti usare ripristino configurazioni e riportare il pc a come era prima che ti scomparisse l'audio files musicali.

Tanto è reversibile, lo puoi annulare.

Come già detto prima, apri sistema / Hardware / Gestione periferiche / controller audio

e guardare non vi siano punti gialli.

Prova ad aggiornare i driver audio se hai il cd che li contiene.

In ogni caso potrebbe essere un problema di driver.

Scaricati everest che ti dice nome scheda audio e dove reperire i driver.

Everest

Prova anche ad aprire la guida di windows a digitare "audio" e seguire la procedura risoluzione problemi.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema audio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron