Condividi:        

problema accensione pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema accensione pc

Postdi zerbino10 » 11/04/06 18:38

per accendere il computer sono costretto a premere prima il tasto di accensione e poi il reset in quanto solo con il primo non parte.
quando lo spengo con w. xp sembra spegnersi regolarmente (sento anche il tipico rumore di spegnimento) invece restano accese : la ventola, il ricevente del mouse e il monitor anche se diventa nero ha la luce ancora verde .
se il computer lo metto in standby la luce del monitor diventa arancione.
ho già formattato il disco rigido e ricaricato il medesimo sistema operativo (xp), ma il problema non è risolto.
zerbino10
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 31/03/06 22:46

Sponsor
 

Postdi luca_ermejo » 11/04/06 18:45

Se l'errore te lo da dall'inizio, da quando hai comprato il PC, potrebbe essere una qualche errata connessione dei cavi alla scheda madre....

Se lo hai assemblato tu a maggior ragione c'è il rischio di cui ti parlavo sopra....

Se lo ha iniziato a fare di punto in bianco senza aver messo mano ad alcun componente secondo me l'unica spiegazione potrebbe stare in un problema di scheda madre.... (magari non trasmette correttamente i dati e le informazioni alle altre periferiche, per questo magari l'alimentatore continua ad alimentare determinati componenti successivamente allo spegnimento reale del PC.

Per i 200 anni, non importa grazie... (scherzo anche perchè non ho risolto un bel niente ma ho solo fatto delle supposizioni....)

Comunque secondo me non è un problema di software... al massimo il bios se hai smanovrato qualcosa.....

Ciao,
Luca 8)
luca_ermejo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/01/06 14:02

Postdi pjfry » 11/04/06 22:42

se metti un titolo decente c'è + possibilità che il topic venga letto :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

siete troppo seri

Postdi zerbino10 » 12/04/06 17:12

era solo per sdrammatizzare
al massimo mi tocca comprare un pc nuovo. non è morto nessuno
zerbino10
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 31/03/06 22:46

Postdi dado » 12/04/06 18:18

pjfry ha scritto:se metti un titolo decente c'è + possibilità che il topic venga letto :aaah


fatto

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema accensione pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti