Condividi:        

Problemi con modem Wireless ADSL

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con modem Wireless ADSL

Postdi greywalter » 11/04/06 16:28

Ciao a tutti,

ho installato un router wifi ADSL D-Link DSL G604T e configurato i parametri per il collegamento ADSL con Alice. Il comportamento che ottengo è piuttosto strano. Anche se il computer vede la rete wireless, il segnale ADSL non viene trasmesso. Per caso mi sono accorto che mi basta spegnere il router, connettere il mio PC ad Alice tramite un modem USB (quello che usavo prima di comprare il router), e disconnettermi perchè tutto torni a funzionare! Infatti, se poi riaccendo il router, il segnale ADSL viene trasmesso nella rete wireless!

Qualcuno ha idea di dove stia il problema?

Preciso che ho configurato (più volte) il router con i dati giusti, e che ho disattivato i vari firewall (zonealarm e windows firewall). Probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio computer, ma non so cosa!

Grazie :)
greywalter
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/06 16:19

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 00:53

Ciao.

Il problema si verifica anche se collochi il PC nelle immediate vicinanze del router?

Provato a verificare il numero di canali e le varie impostazioni avanzate sia del router, sia della scheda Wi.Fi. del tuo PC?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi greywalter » 12/04/06 07:47

> Il problema si verifica anche se collochi il PC nelle immediate vicinanze del router?

Sì... la distanza non sembra rilevante...

> Provato a verificare il numero di canali e le varie impostazioni avanzate sia del router, sia della scheda Wi.Fi. del tuo PC?

La scheda wifi sembra OK. Ho resettato e riconfigurato varie volte il router da capo... Ho appena notato che quando accendo il router per la prima volta non posso navigare su web, ma skype si connette. Per navigare o scaricare la posta devo spegnere il router, connettermi ad alice via usb, disconnettermi da usb, e finalmente riconnettermi col router.
E' possibile che ci sia qualche processo che blocca alcune porte (es. quella HTTP o che altro) all'inizio, per poi riaprirle definitivamente all'atto della connessione USB? Non so dove guardare...

grazie :D
greywalter
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/06 16:19

Postdi davide.dir » 12/04/06 12:42

ciao...
ho appena comprato il tuo stesso RUTER, ancora lo devo montare quindi ti rispondo senza certezza assoluta....
Penso che il tuo problema è dovuto dalle impostazione del firewall del router..... Questo perchè come hai detto tu il problema sussiste solo su alcuni servizi
Ho appena notato che quando accendo il router per la prima volta non posso navigare su web, ma skype si connette
e
E' possibile che ci sia qualche processo che blocca alcune porte (es. quella HTTP o che altro) all'inizio, per poi riaprirle definitivamente all'atto della connessione USB? Non so dove guardare...
Windows home edition sp2 -- 1gb ram ddr -- hd 80gb -- adsl 4mb -- sch. video: geForce FX 5700 le -- sch. madre: ASUS a7n8x-x
davide.dir
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 10/06/05 11:27

Postdi greywalter » 12/04/06 13:40

Ci avevo pensato, ma ho ripristinato più volte il router alle impostazioni iniziali. Inoltre, se il problema è di firewall, non capisco perchè la connessione torna ad essere attiva DOPO che mi sono collegato con successo tramite il modem USB!
greywalter
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/06 16:19

Postdi davide.dir » 12/04/06 14:31

PERCHè è PROBABILE CHE IL FIREWALL SIA INTERNO AL RUTER.... ORA NON SO DARTI INFO PRECISE CMQ SO X CERTO CHE ALCUNI RUTER HANNO UN FIREWALL INTEGRATO.... SECONDO ME DOVRESTI INFORMARTI RIGUARDO A QUESTO CHE TI HO DETTO.... POI NON SO.... :)
Windows home edition sp2 -- 1gb ram ddr -- hd 80gb -- adsl 4mb -- sch. video: geForce FX 5700 le -- sch. madre: ASUS a7n8x-x
davide.dir
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 10/06/05 11:27

Postdi nykky » 12/04/06 15:57

davide.dir, per cortesia non scrivere tutto maiuscolo, grazie. :)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi greywalter » 12/04/06 16:02

Grazie davide.dir,
è vero che il router ha un firewall interno, ma l'ho disattivato... Inoltre se il problema fosse quello non riuscirei a spiegarmi perchè riesco a navigare solo dopo essermi connesso tramite USB. Forse c'è un problema DHCP o c'è qualche processo in background che viene sbloccato dal modem USB. Ma non ho mai visto nulla di simile!
Grazie comunque :)
greywalter
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/06 16:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con modem Wireless ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti