Condividi:        

router DSL-G604T + dwl-g122 54Mbps usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router DSL-G604T + dwl-g122 54Mbps usb

Postdi drago.. » 12/04/06 08:42

Ciao, ho comprato un router DSL-G604T + dwl-g122 54Mbps usb per un colleg adsl 640 K.
La mia domanda è: ho fatto un buon acquisto?
Questo router 54 Mb mi limita nella velocità tenuto conto del dwl g 122 e del fatto che tra un po' magari passerò ad una connessione 4 mega?
Mi basta per casa mia (presa telefonica lontana da computer 10 metri con ostacoli una porta chiusa e un muro)?O dovevo comprare una lan con l'antenna e un router piu' potente?magari un d link 108 Mbps?
Grazie :)
drago..
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/06 10:00

Sponsor
 

Postdi klizya » 17/04/06 07:21

Faccio riferimento a questo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=44864
per dirti che cerchiamo sempre di rispondere a tutti compatibilmente con i nostri impegni :) Avresti avuto motivo di lamentarti se non avessi avuto risposta dopo mesi.
Passiamo al tuo problema:la velocità della linea (mi riferisco a internet) non dipende dal tipo degli apparati che hai comprato. Se hai una 640 sai già cosa ti devi aspettare. Sia l'adattatore di rete che il router vanno bene (anche se ho letto delle lamentele su quel router ma non posso nè confermarle nè smentirle visto che non ho esperienze personali con quel dispositivo). La distanza dalla presa telefonica non dovrebbe dare grossi problemi, mentre il muro forse sì. Devi provare. Per concludere, ti dirò che sono contraria alle antenne in casa ma è solo un'opinione personale
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

scusate la pressione

Postdi drago.. » 17/04/06 10:47

Mi scuso per la pressione, solo che quando ho scritto il messaggio relativo alla risposta che tardava ero un po' nervoso in quanto sospettoso di aver speso soldi inutilmente per un prodotto mediocre.
Intanto ho cercato un po' di opinioni in giro e confermano tutte che tra difetti e pregi alla fine il rapporto qualità-prezzo non è male (70 euro).
Che il router non abbia il bottone di spegnimento non mi importa gran che, spero solo che non mi si disconnetta, che non rallenti la connessione 640 già lenta di per sè e che non mi dia problemi con e-mule (di cui tra l'altro non so che valori impostare di up, down,fonti massime per file e limiti di connessione; anzi se voleste aiutarmi ve ne sarei grato, citandomi proprio le 4 voci visto che non sono molto ferrato in materia).
Uso inoltre una sceda di rete senza fili che si collega con il compuret tramite usb...spero anche questo non sia un ostacolo ulteriore....
Grazie a chi saprà aiutarmi.
drago..
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/06 10:00

Postdi klizya » 17/04/06 10:52

per emule guarda se può esserti utile questa:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_configurare_emule/
Per la scheda non dovresti avere problemi
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router DSL-G604T + dwl-g122 54Mbps usb":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti