Condividi:        

Destinazione percorso Documenti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Destinazione percorso Documenti

Postdi Raiko » 11/04/06 00:51

Il mio è un problema un po' strano..

oggi ho comprato un HD esterno da aggiungere ad altri due interni che ho, collegato al pc, tutto a posto, ho eseguito il format, dato che Winzoz ti mette i Documenti sempre su C: io ho pensato bene di cambiare la destinazione in G: (il mio nuovo HD), solo che se faccio doppio click su G: non vedo la cartella Documenti ma direttamente il suo contenuto...

tra l'altro guardate un po' che succede nelle risorse del computer:

http://img67.imageshack.us/my.php?image=guarda0ll.jpg


Praticamente mi segna la cartella Documenti Raiko come un HD, praticamente un alter ego del Lacie (il mio nuovo acquisto)...

non che ci siano particolari malfunzionamenti o cosa, è che mi pare strano...non è che ho sbagliato la formula di destinazione dei documenti?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi hydra » 11/04/06 07:24

Mah, document and settings è varie sottocartelle sono cartelle di sistema, non credo faccia bene spostarle così. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi BianConiglio » 11/04/06 07:45

io infatti non le sposterei, da che mondo e mondo la home dovrebbe essere sull hd primario.. molti software si basano su questo concetto dandolo per scontato.. e' una cattiva attitudine ma e' diffusa
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Alexsandra » 11/04/06 07:56

Condivido i due post prima del mio,essendo una cartella di sistema non và toccata,puoi settare i tuoi programmi che salvino i documenti in un'altra cartella,ma spostare document ad settings non è una bella cosa
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Raiko » 11/04/06 09:36

Bene allora ho rimesso la destinazione primaria della cartella Documenti ed ho spostato tutti i files all'interno in G: , vorrà dire che Documenti non la terrò in considerazione, in ogni caso ora è tornato tutto a posto, non mi vede più Documenti Raiko come un disco rigido ;)

Domanda stupida:

l'HD esterno posso anche accenderlo DOPO che ho acceso il PC o va sempre acceso prima?Thx... :oops:


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi pana25 » 11/04/06 12:34

Anche dopo, è come una MAXI chiavetta USb, se non sbaglio. Cmq io ho i documenti spostati in d:\ e ogni volta che formatto (circa 2/3 volte al mese) la reindirizzo sempre in d:\documenti e tutto funzia benissimo.
pana25
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/03/06 13:04
Località: Modena

Postdi Raiko » 11/04/06 20:10

pana25 ha scritto:Anche dopo, è come una MAXI chiavetta USb, se non sbaglio. Cmq io ho i documenti spostati in d:\ e ogni volta che formatto (circa 2/3 volte al mese) la reindirizzo sempre in d:\documenti e tutto funzia benissimo.


Anche io prima ce l'avevo in D: e andava bene, ora non so perchè mi faceva questo scherzetto, in ogni caso lo lascio così com'è...

un' altra cosa, è possibile cambiare le lettere ai volumi tipo HD o CD-ROM?

Ad esempio se il mio HD si chiama G: è possibile scambiarlo con il CD-ROM che è F: ?


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi hydra » 11/04/06 20:31

Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. Selezioni la periferica e col destro scegli "cambia lettera unità".
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Raiko » 11/04/06 22:49

hydra ha scritto:Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. Selezioni la periferica e col destro scegli "cambia lettera unità".


Fatto grazie mille ;)


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 18/04/06 16:25

Rieccomi qui con un nuovo problema.

Allora dopo aver eseguito tutte le operazioni scritte nei post sopra ora mi succede un fatto strano, praticamente ho fatto per installare il JAVA e cliccando sull'applicazione dopo aver caricato una barra mi appare questo messaggio:

Il volume o il percorso DOCUMENTI LACIE non è valido.

Immetterlo nuovamente.

Praticamente Documenti Lacie sarebbe una cartella che ho nel mio nuovo HD ma non c'entra niente con il Documenti che ti crea Windows, è una cartella creata a parte...

poc'anzi ho provato a installare anche Adobe Reader e mi dice la stessa medesima cosa, gli altri programmi li ho installati, infatti è tutto ok, però questi due non so perchè mi danno problemi, penso che quasi sicuramente sia perchè ho cambiato le lettere agli HD denominando E: al mio nuovo HD invece di G: che era la sua lettera originale...

Help... :undecided:


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi pana25 » 19/04/06 12:26

Devi reindirizzare la cartell documenti nella nuova lettera di unità.

Ma non ti conviene un bel format c:\ e via andare? ^_^ (il caro veccho dos.... :( )
pana25
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 21/03/06 13:04
Località: Modena

Postdi Raiko » 19/04/06 18:28

pana25 ha scritto:Devi reindirizzare la cartell documenti nella nuova lettera di unità.

Ma non ti conviene un bel format c:\ e via andare? ^_^ (il caro veccho dos.... :( )


Cioè in E: ?

Ma non era meglio tenere documenti su C: ?

...

Il format l'ho appena fatto :mmmh:


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi Raiko » 21/04/06 11:22

Up...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Destinazione percorso Documenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti