Condividi:        

dial up per cellulare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

dial up per cellulare

Postdi mgavardi » 11/04/06 17:13

Ciao a tutti,
Ho letto i vari post ma non ho trovato quello che cercavo quindi...espongo la mia semplice domanda:
I numeri che cominciano con il 702xxx dei vari operatori (libero, wind ecc.) non possono essere usati per effettuare un dial up dal cellulare per collegare il portatile a internet. Il disco dice che il numero non é valevole..
Avete qualche dritta? Ho un normale abbo Vodafone e principalmente devo collegarmi per vedere la posta..non per scaricare o navigare molto.
Grazie per eventuali consigli
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 00:52

Ciao.

Perché non utilizzi semplicemente il numero del pop geografico più vicino alla tua zona? E' sufficiente contattare il tuo provider e chiedere il numero del pop a te più vicino. Dal cellulare mi pare che venga letta come una chiamata urbana, quindi (ma dipende dal tuo piano telefonico), dovrebbe avere un costo più che accessibile.

E' un metodo uso ogni tanto, quindi ne garantisco il funzionamento; in particolare utilizzo i pop geografici di Libero (a seconda di dove mi trovo).

Attenzione: la velocità della connessione è davvero molto bassa, comunque con un po' di pazienza si riesce a combinare qualcosa.

Alternativamente, se ti è sufficiente utilizzare il servizio di Webmail eventualmente fornito dal tuo provider (esempio webmail di Libero), potresti anche pensare ad una connessione GPRS o UMTS (a seconda del telefono di cui disponi); se non erro vi sono delle tariffe agevolate fino ad un tot di minuti. Informati al 190.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi mgavardi » 13/04/06 13:13

grazie per i suggerimenti, proverò con la prima soluzione.
ciao
mg
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi Dylan666 » 16/04/06 15:00

sicuri che i numeri "702" non si possano sbloccare con una semplice chiamata alla proprie compagnia telefonica :undecided: ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "dial up per cellulare":

Blocco cellulare
Autore: sofiaa
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti