Condividi:        

[Word] Normal.dot non si aggiorna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Normal.dot non si aggiorna

Postdi fzx » 11/04/06 16:20

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito che mi sta dando non pochi problemi.
Non riesco ad aggiungere pulsanti alla barra degli strumenti, o meglio una volta aggiunti alla successiva apertura di Word non li trovo più.
So che il file responsabile è il file normal.dot, infatti non si aggiorna la data di ultima modifica. :aaah
Grazie a tutti

** La prossima volta usa titoli esatti te ne sarei grata
fzx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/04/06 16:12

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 11/04/06 16:38

Fai così Clik col Dx sulla barra e nella finestra che appare scegli il tipo di barra da ggiungere se dopo chiudi all'apertura devi ritrovartela.
Oppure vuoi aggiungere una tua barra personalizzata?
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi fzx » 12/04/06 09:29

Salve, io voglio aggiungere pulsanti a delle barredi Word già esistenti, quelle che trovo di default, con le procedure che tra l'altro conosco bene.
Qualsiasi variazioni come la personalizzazione delle barre degli strumenti vengono salvate sul file normal.dot che si trova su C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli\normal.dot, che puoi anche portarlo su un altro computer per mantenere le stesse personalizzazioni.
Il punto è che questo file non si aggiorna, per me causa del problema, e nemmeno se lo elimino lo ricrea cosa che dovrebbe fare.
Grazie
fzx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/04/06 16:12

Postdi Alexsandra » 12/04/06 09:59

Dubito che sia come dici,ma prova a vedere com'è il normal.
clicca su "nuovo" e appena ti viene aperto il nuovo file (documento1) premi (ALT+F11 insieme) ti si apre una finestra dell'editor di VBA vai in "Moduli" e vedi se hai un modulo chiamato "NewMacros" cliccaci sopra e guarda nella finestra di Dx se hai del codice. clicca anche su "ThisDocuments" e fai lo stesso controllo.Se non hai niente chiudi tutto ed esci e posta quello che hai trovato.
PS.
Quando fai delle modifiche le stesse vengono apportate quando apri un nuovo documento esistente e solo se l'opzione Aggiorna automaticamente gli stili del documento è attivata.
il percorso da controllare è Strumenti - Modelli e aggiunte e controlla le opzioni nella finestra che ti appare
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi fzx » 12/04/06 10:34

Non c'è del codice nella finestra di dx nè il file new macros.ù
Posso inviarti un screenshot ma non so come fare, magari ad un indirizzo email.
Grazie per il tuo Tempo :)
fzx
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/04/06 16:12

Postdi Alexsandra » 12/04/06 10:37

Per lo screen lo puoi mettere quì http://freefilehosting.net/ comunque se non c'è niente verifica quello che ho messo nel quote del mio ultimo post
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Normal.dot non si aggiorna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 37 ospiti