Condividi:        

fastweb?mi hanno preso per il c...!? :(

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

fastweb?mi hanno preso per il c...!? :(

Postdi MaRpIOnE » 10/04/06 22:31

è normale che passando da telecom che mi dava una adsl a 4 mega che in realtà era una un mega e due circa , in base ai test , a fastweb , quest ' ultima mi da una adsl che è sulla carta una 6 mega che però è una 640?!?!??!
ho capito tutto il discorso della velocità certificata e non garantita..
ho capito il fatto della distanza dalla centrale etc etc..
ma è possibile che da fatweb a telecom mi ritrovo con una connessione dimezzata?????
e pure questi si sparano di essere il top del top!!!!
secondo voi facendo il passaggio alla 20 mega , se la rete lo permette , sulla carta , :eeh: ,avrei una adsl decente??
pere tante altre ragioni preferisco fastweb atelecom e nn tornerei indietro ma vorrei avere una adsl decente..
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Sponsor
 

Postdi fenolo » 10/04/06 23:58

penso che dovresti parlarne con fastweb... :neutral:
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 00:06

lo farò senz 'altro anche perchè voglio attivare la 20 mega ma vorrei che fosero ben chiari sulle reali possibilità della linea..
in principio mi hanno detto che dipende dalla distanza dalla centrale..
ma con telecom avevo velocità cmq doppia..
la mioa domanda è..
se in realtà dipende dal doppino o da altro , dato che è ovvio che dovrei avere prestazioni superiori,come posso " costringerli" a mettermi in sesto le scarse prestazioni a parte lamentarmi?! :roll:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 09:46

mi dicono che è il doppino usurato..
e che loro nn possono far nulla per cambiarlo..
e nemmeno telecom e che devo sperare solo che telecom cambi i doppini usurati di sua iniziativa:eeh:
secondo voi c'è qualche soluzione???
non posso far nulla per far cambiare questo doppino?
ma soprattutto cosa è questo doppino????? :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 09:50

tipo a giugno sarà disponibile per i vecchi clienti l'adsl 20 mega..
ovviamente il mio doppino non la supporterà ..
se la chiedo non me lo cambiano?
mi dicono solo " arrangiati "??
come funziona?!
non c'è nessuna speranza o possibilità di cambiare questo coso?!
:aaah
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi fabrizius » 11/04/06 10:23

ciao,
ecco il significato di: doppino
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 10:24

tutto qui??
e possibile che non posso far nulla per farlo cambiare?????? :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi hydra » 11/04/06 10:55

fabrizius ha scritto:ciao,
ecco il significato di: doppino

Visto che abbiamo un glossario direi che è meglio postare quello, no? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 11:06

quello che dico è questo..
io ho un servizio scadente e depenalizzato e non corrispondente alle aspettative per questo cavetto ..
possibile che come utente non abbia nessuno strumento per pretendere la sostituzione che puo effettuare solo telecom italia?
sono sicuro che se conoscessi un tecnico o un dirigente locale otterrei la sostituzione in una giornata..
ma dato che non è cosi cosa posso fare?
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 11:58

aggiungo che per un problema iniziale che poi dipendeva dalla centrale fastweb la telecom mi ha rifatto tutta la linea dalla sua centrale..
quindi problemi di linea non ne ho..
l'unica cosa che rimane è il doppino..
la linea ha subito un degrado del 50 per cento nel passaggio e lunico responsabile dopo tutti i controlli effettuati puo essere solo questo dannato doppino..
ho capito che non sono vicinissimo alla cfentrale e non posso pretendere che una adsl di sei mega sia di sei mega esatti ma non posso accettare che me la trovi dimezzata e nemmeno che non possa avere il miglior servizio possibile per un cavetto insignificante..
sono sicuro che se il doppino venisse sostituito avrei una adsl come si comanda e sicuramente migliore a quella che avevo prima con telecom..
ora a stento navigo , figurarsi se posso utilizzare la tv d fastweb per esempio , che richiede un mega :eeh:
a giungno come dicevo partirà la 20 mega ..
con un doppino decente non dico assai ma dovrei poter avere una dsl della metà di quella certificata ma se anche fosse di meno sarebbe sufficiente per navigare come si deve ed avere gli altri servizi!
non è possibile che non possa pretendere di farlo cambiare..
mi hanno detto persino " noi non possiamo far nulla e nemmeno telecom "..
possibile?
se li chiamassi per dire che voglio recedere dal contratto per quea situazione potrei farlo?
potrebbe servire?
non ci sono altri mezzi!? :aaah
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 11/04/06 12:42

MaRpIOnE ha scritto:aggiungo che per un problema iniziale che poi dipendeva dalla centrale fastweb la telecom mi ha rifatto tutta la linea dalla sua centrale...
...........

Se la linea è stata appena rifatta come fanno a sostenere che dipende dal doppino usurato?
Forse si trattava di interventi di altro tipo
sono sicuro che se conoscessi un tecnico o un dirigente locale otterrei la sostituzione in una giornata

Non credo sia cosi semplice.
I lavori sulla linea , esclusi gli interventi urgenti ed il tuo non lo è ,sono programmati con molto anticipo e seguono una procedura abbastanza complessa .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 12:46

si , hanno rifatto la linea ..
ma mi spiego..
hanno messo a posto tutti i collegamenti e verificato la continuità del segnale dalla centrale a casa mia perchè c era un problema di disconnessione e di perdita del segnale che poi si è scoperto dipendere da fastweb..
evidentemente il doppino funziona ma non permette di avere prestazioni elevate e poi non caoisco il peggioramente..
ok ho capito che la procedura è complessa ma non si puo fare nessuna richiesta?
non ho fretta ma è una questione di principio..
cioè ..
npn c'è modo di fa cambiare questo cavetto?
inolte una domanda..
mi hanno attivato la linea il 3 ma solo da ieri funziona correttamente..
quati giorni ho per esercitare il recesso?
se chiamassi e dicessi di voler disdire perchè non all'altezza delle aspettative potrebbe servire a qcs?
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 14:54

ragazzi mi è sovvenuta una domanda importate da porvi..
io attualmente sto in una cas ache non è la mai e ci ritrasferiremo tra un 3 mesi circa per problemi vari..
il punto è..
questo doppino è il cavo che va fino alla borchia..parole degli operatori..
quando mi tornerò a casa mi sposterò di un viale piu su..
attualmente abito nella stessa zona ma un viale piu giu in pratica..
dato che nel mio palazzo attuale ci sono altre tre utenze fastweb che viaggiano a 4 mega :aaah e nella stessa zone lo stesso :aaah :aaah .la cosa mi fa pensare che per doppino si intende un cavo strettamente legato all'abitazione..

quindi la domanda è :

quando torno a casa e devono farmi il trasloco della linea , avrò un altro doppino o no?!
se dovessi averne un ' altro probabilmente il problema non si ripresenterebbe..

ma c'è anche la domanda 2 :

fastweb mi ha detto che per far si che si possa lanciare la linea 20 mega anche per le utenze precedenti aprile,data prevista giugno,telecom dovrà fare cmq , anche perchè è nel loro stesso interesse dato che anche loro stanno per propore lo stesso prodotto , dei lavori su qusti benedetti doppini e che quindi probabilmente il mio problema sparirà ed è probabile che il mio stesso doppino sarà compatibile per la 20 mega..

risposta uno e due?!?!

sono risposte fondamentali perchè da queste dipende la scelta se aspettare questi 3 mesi o no prima di prender provvedimenti diversi..
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 11/04/06 15:42

Ma sapendo di doverti trasferire a breve , perchè hai stipulato un nuovo contratto con fastweb ?
Non credo che il traserimento dell'utenza sarà gratis.
La linea sarà attivata sul doppino esistente nell'abitazione.

fastweb mi ha detto che..............

Ricorda che tra il dire e il fare...
Ammesso che Telecom rifaccia la linea perchè dovrebbe portare una derivazione in casa di un non abbonato ?
Mi sembra strano , dovresti informarti meglio anche presso telecom.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 16:10

ah quindi si tratta di un doppino differente...
quindi probabilmente li non avrò problemi..
in effetti per telecom hai ragione ma sicuramente fastweb dovrà far effettuare dei lavori sulle linee per renderle capaci di supportare la nuova adsl..
e questo lavoro ovviamente lo farà telecom in base agli accordi che hanno credo..
l'operatore mi prospettava la possibilità che in occasione del lancio della nuova adsl fossero effettuati lavori di manutenzione che avrebbero coinvolto anche il mio doppino ma in effetti sarà già a casa mia..
ho stipulato il contratto perchè con telecom avevo una bolletta di circa 60 e in più ed era diventata una cosa troppo irritante..
quindi casa differente doppino differente..
giusto????? :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 11/04/06 19:05

MaRpIOnE ha scritto: ........
quindi casa differente doppino differente..
giusto????? :eeh:

E chi può saperlo?
Spero di si.
Auguri per la tua nuova casa.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 20:21

garzie!
ma si tratta di tornare nella vecchia ;)
comunque conosci qualche sito dove possa approfondire meglio la tematica doppini-come fare per risolvere relativi problemi-che cosa sono precisamente???! :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 11/04/06 21:11

Il doppino non è altro che il cavo telefonico.
Trovi la definizione esatta nel nostro glossario.
Credo ci sia poco o nulla da approfondire sull'argomento.
Ed anche in caso do problemi simili ai tuoi c'è poco da fare in quanto è impossibile intervenire sulla linea se non nel tratto che va dalla presa telefonica all'apparecchio.
Tutto quello che puoi fare è segnalare eventuali guasti o cattivi funzionamenti al gestore .
Il resto lo sai.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRpIOnE » 11/04/06 21:20

ho capito..
ma quando se ne escono con la classica frase " è il doppino telefonico usurato " si riferiscono ad una particolare tratta del cavo?
faccio questa domanda perchè un operatore ha detto " il cavo che va fino alla borchia "..
oppure per doppino intendono il cavo telefonico senza particolari limiti , in pratica partendo dalla centrale direttamente?! :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 11/04/06 22:11

Può riferirsi a qualsiasi tratto di linea.
Bisognerebbe chiedere nel quartiere dove abiti.
Se tutti hanno lo stesso problema allora dipende dalla linea principale , se invece il problema è circoscritto a pochi caseggiati allora potrebbe dipendere dalla derivazione, la linea che porta il segnale da una centralina alle abitazioni.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "fastweb?mi hanno preso per il c...!? :(":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti