Condividi:        

FREE POPS: problema di configurazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

FREE POPS: problema di configurazione

Postdi superkernel » 10/04/06 00:31

Usando il mio pc dall'estero oviamente nn posso usare libero per collegarmi ad internet, e siccome la mia casella di posta è inwind, fino ad ora ho dovuto usare freepops per gestire le mie mail con outlook.
Usando il mio pc dall'università, freepops funziona, ma da casa (connessione broadband con telewest.co.uk) non più (da casa collego il cavetto LAN che esce dal modem)...
ho provato a far partire anche il "Install service (-p 110 -b 0.0.0.0)" ma nulla...
qual è il problema? grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/04/06 12:35

Ma che errore dà il programma di posta? Freepops è all'ultima versione e così il LUA che ti serve? Le porte sono configurate bene? Ci sono antivirus o firewall che potrebbero interferire?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Swalke » 11/04/06 10:25

...cosa intedi con "...ma da casa non più"...

Io credo di avere il tuo stesso problema.
Mi collego con Tiscali ADSL e fino a qualche giorno fa scaricavo (tramite freepops) la posta su wind e su libero senza problemi.

Ora invece non più.
Quando cerco di scaricare da win o da libero mi da il seguente errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'wind', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Ho provato a scaricare l'ultima versione di freepops e del LUA ma non cambia nulla.

Qualcuno sa cosa succede?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 11/04/06 11:24

Controllato che almeno la webmail funzioni?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Swalke » 11/04/06 13:05

...ci mancherebbe :D
...certo che funziona!

Forse libero ha modificato qualche parametro nell'accesso per complicare la vita a freepops?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 11/04/06 13:23

possibile e probabile, e in genere in pochi giorni esce l'update. sul forum di freepops avete controllato se ci sono casi analoghi di questi giorni?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Swalke » 11/04/06 15:34

Io ieri ho dato un'occhiata ma non ho trovato...
...oggi ho ripetuto le ricerche e ho trovato appunto questo Topic :D

Speriamo di venirne a capo...
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi superkernel » 11/04/06 18:54

esatto, io ho lo stesso problema come riportato da Swalke.
c'è da dire inotre che è probabile che libero abbia modificato i parametri, perchè da qualke settimana nn mi son più collegato dalla università

aspettiamo...

ps. nel frattempo qlc mi sa consigliare un mail che mi permetta di scaricare la posta in automatico da quella di un'altra casella?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Swalke » 12/04/06 09:07

ps. nel frattempo qlc mi sa consigliare un mail che mi permetta di scaricare la posta in automatico da quella di un'altra casella?


Per dirla tutta caro superkernel qui ci siamo messi in 2 a cercare di capire cosa intendessi con questa frase ma non ci siamo riusciti... :D

Comunque credo di avere risolto i nostri problemi.

In realtà la nuova versione di freepops 0.0.98 e il nuovo lua funzionano.
Il mio errore e, forse anche il tuo, è stato quello che ho installato la nuova versione senza disinstallare la precedente.

- Prova a fare così: scarica il nuovo freepops 0.0.98 e il nuovo libero.lua.
- Disinstalla il vecchio freepops
- Per sicurezza dopo la disinstallazione elimina anche la cartella che rimane (C/programmi/freepops)
- Ora installa il nuovo freepops
- Sostituisci il lua con quello che hai scaricato.

Ora a me funziona tutto!

Fai sapere!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi superkernel » 14/04/06 23:31

cari ragazzi, mi dispiace molto per la mia controversa sintassi, ma se sommo alla quotidiana stanchezza del dopolavoro e studio il fatto che ora più raramente parlo in italiano... ecco i risultati...
vi ringrazio molto dell'aiuto, ho installato l'ultima versione di freepops, rimuovendo le precedenti che avevo... e funziona...

circa la "citazione" che nn si capiva, domandavo a quale casella di posta conveniva registrarmi che mi permettesse:
- gestire altri indirizzi email (in pratica da poter scaricare in automatico le mail ricevute su altri indirizzi)
- accesso tramite pop (ossia configurabile in outlook)

amici mi hanno consigliato gmail: mi sono sottoscritto, configuro i parametri in outlook come riportato sul sito, ma nn riesco nè ad inviare nè a ricevere i messaggi. Ho provato anche con quel programma di configurazione automatica scaricabile dal sito di gmail, ma nulla... strano...
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 14/04/06 23:38

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... pop3+gmail

ASSIOMA DI CAHN Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "FREE POPS: problema di configurazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti