Condividi:        

Internet dal fisso al portatile in wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet dal fisso al portatile in wireless

Postdi mattefulge » 10/04/06 18:33

Ciao a tutti,
Ho un pc fisso collegato ad un rooter (non wiereless) e un pc portatile collegato al fisso tramite una connessione wireless.
Con un po' di fatica sono riuscito a far funzionare la connessione tra i 2 pc e a condividere la linea internet anche con il portatile solo che questa non funziona correttamente.
La pagina di google e i relativi risultati della ricerca vengono caricati senza problemi ma quando mi devo connettere ad un altro sito li si blocca tutto e le pagine non vengono caricate.
Ho l'impressione che dipenda molto dalla pesantezza della pagina che viene caricata ma non riesco a risolvere il problema.

La connessione tra i 2 pc funziona correttamente però spesso segna una velocità pari a 11mps (dovrebbe essere a 54 dato che tutte e 2 le schede sono a 54) e ho notato che anche quando faccio un trasferimento dati tra i 2 pc ogni tanto il flusso di dati si interrompe senza apparente motivo. forse questo è un altro sintomo dello stesso problema..

Ho impostato la connessione in questo modo:
- Sia il portatile che il fisso hanno, per quanto riguarda la connesisone wireless, indirizzo ip statico.
- Come dns ho impostato quello di tin.it (151.99.125.2)


Nessuno sa darmi indicazioni su come risolvere il problema? davvero non so più dove mettere le mani... :eeh:
mattefulge
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/04/06 18:11

Sponsor
 

Postdi klizya » 11/04/06 07:49

metti entrambi i dns e prova a spostare i pc
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi mattefulge » 11/04/06 11:32

I dns li ho messi tutti e 2 (anche 151.99.125.3), e i pc sono a 2 metri l'uno dall'altro, non credo che sia un problema di potenza di segnale.
Oltretutto win mi dice che la ricezione del segnale è ottima
mattefulge
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/04/06 18:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet dal fisso al portatile in wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti