Condividi:        

XP professional strano su lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

XP professional strano su lan

Postdi rafael » 10/04/06 22:52

salve , sono un nuovo utente. E spero di trovare una risposta a questo strano problema ke mi è capitato.Ho tre pc in lan e connessi ad internet tramite un router. Due xp home ed un pro. Internet funziona benissimo su tutti e tre. ma la rete locale no. . i due home scambiano dati benissimo, tranne ke sul professional !! ma la cosa strana è ke il pro. entra dappertutto !! mi dice ke non ho i permessi necessari...quando provo ad entrare con un home nel pro.!! tutti e tre hanno sp2 e rispettivi firewall disattivati !! ho letto molti cose nel forum ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema ..HELP ME !!
rafael
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/04/06 22:15

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/04/06 23:52

Ciao..solitamente accade per i firewall..sei sicuro di aver disattivato anche il windows firewall sul professional?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi rafael » 11/04/06 01:21

sicurissimo.. purtroppo !! per sicurezza ho anche disabilitato gli antivirus su tutti .. non va ,secondo me è qualke inpostazione su strumenti di amministrazione.. ma non so cosa
rafael
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/04/06 22:15

Postdi AJOOOOO » 16/04/06 14:37

ciao anche io ho un problema simile ,se funziona la LAN non funziona internet e viceversa Ho 2 pc 1 con home e l'altro professional se abilito ottieni indirizzo IP automaticamente funziona internet se setto io gli indirizzi IP funziona la LAN
comunque non serve disabilitare firewall e antivirus ma devi aprire 2porte se usi windows firewall (c'è 1 opzione non ricordo dove) se invece usi zone alarm devi aprirlo e andare su firewall poi zona e aggiungere indirizzo IP del router e del l'altro PC
Se riesci a combinare qualcosa di buono facci sapere
AJOOOOO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/06 14:14

Postdi klizya » 17/04/06 07:27

hai controllato se il gruppo di lavoro è lo stesso? anche da proprietà di risorse del computer dalla scheda nome computer?
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

si

Postdi rafael » 17/04/06 19:12

cacchio o riguardato mille volte .. il gruppo è lo stesso ..
e poi il pc portatile (lontano 30 metri funziona solo a 10 mb/s non a 100 ma xke?? se lo porto vicino invece funziona anche a 100 ????
rafael
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/04/06 22:15

Re: si

Postdi nykky » 18/04/06 07:41

rafael ha scritto:cacchio o riguardato mille volte .. il gruppo è lo stesso ..
e poi il pc portatile (lontano 30 metri funziona solo a 10 mb/s non a 100 ma xke?? se lo porto vicino invece funziona anche a 100 ????

la velocità della rete wireless è influenzata da fattori e ostacoli esterni come ad esempio i muri, comunque è normale che allontanandoti dall'access point diminuisca la velocità.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

lan

Postdi rafael » 18/04/06 13:48

la rete non è wireless .. ho utilizzato i fili per evitare questi problemi .. invece ...
rafael
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/04/06 22:15

Postdi AJOOOOO » 18/04/06 17:46

ciao Io sono riuscito a risolvere il mio problema adesso funziona sia la LAN che internet non so se per caso o che altro comunque dopo aver notato che il router assegnava sempre gli stessi indirizzi IP ho impostato "ottieni automaticamente indirizzo IP" poi sono andato su ZONE ALARM e li ho aggiunti alla ZONA ATTENDIBILE ora funziona tutto
puoi provare anche tu ciao
AJOOOOO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/06 14:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "XP professional strano su lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti