Condividi:        

Pentium III 450Mhz si impalla...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pentium III 450Mhz si impalla...

Postdi luca_ermejo » 10/04/06 20:04

Ciao a tutti, ho rimesso in funzione un vecchio pentium III che era tutto scassato, ci ho montato su un nuovo alimentatore da 400W, un ulteriore slot di SDRAM PC 100 da 64MB (+ 64 che già c'erano) l'ho ripulito, formattato e ho messo anche qualche cazzatina per l'estetica..... :D

Il problema è che il computer ora si impalla, ad un certo punto apro una finestra e si impalla all'improvviso. Resta poco tempo acceso e si impalla, non c'è un ritmo di tempo preciso.... mi sono accorto poi che alcune volte il masterizzatore cd ed il lettore cd che erano sul secondo canale IDE sparivano, cioè saltava la connessione al PC come se staccassi il cavo IDE. A quel punto ho pensato fosse quello il problema ma anche avviando il SO senza impegnare per niente il secondo canale IDE il problema continua a presentarsi. Ho pensato all'ora allo slot di RAM aggiuntivo, ho provato a farlo partire con solo quello vecchio e con solo quello nuovo ma in entrambi i casi niente da fare.... la ventola della CPU gira, quindi non è che si surriscalda o altro....

L'unico dubbio che mi resta è la vecchia scheda video che dovrebbe essere o a 16 o a 32MB.... però non penso visto che comunque i colori e la risoluzione 1024 x 768 funzionano....

Che cosa può essere? Sarà la scheda madre? Ma allora perchè parte, è strano che salta dopo un po' ( e nemmeno tanto....) sarà la RAM? Ma cavolo entrambi gli slot paccati? Non penso....

Aiutatemi vi prego.... HELP! HELP! HELP!

Un saluto,
Luca 8)
luca_ermejo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/01/06 14:02

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/04/06 20:34

Ciao..il problema si è presentato fin da subito?
Hai provato entrambi i banchi sul primo slot?
Prova a fare uno scan disk..potrebbe essere danneggiato ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi luca_ermejo » 10/04/06 23:46

Guarda, non sò cosa intendi per "subito" comunque sì, il problema c'è da subito ma durante l'installazione di windows 2000 ci sono stati zero problemi tutto liscio!!!!

Forse sono iniziati in concomitanza con l'aggiunta del nuovo slot di RAM ma non penso sia quello visto che il problema si presenta anche utilizzando solo il vecchio modulo....

E poi la stranezza è il fatto che il canale IDE secondario salta.... penso siano problemi correlati.... o almeno questa è la mia intuizione!

Spero che riusciate a darmi qualche altra delucidazione.... o almeno qualcosa da provare....

Un saluto e grazie a chi ha già risposto,
Luca 8)
luca_ermejo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/01/06 14:02

Postdi patrix966 » 10/04/06 23:50

Ciao..si effettivamente il fatto che non funzioni l'ide può insospettire..ma hai detto che se non lo attacchi i problemi ci sono comunque.. :mmmh:
hai installato tutti i driver della scheda madre?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi luca_ermejo » 11/04/06 12:50

Guarda, veramente no! solitamente me l'ha sempre riconosciuto in automatico e penso che ora che ho installato windows 2000 dal punto di vista degli hardware non ci sia problema...

Almeno mi confermate che anche secondo voi l'alimentatore non può essere categoricamente? Tanto voglio dire, se avesse dei problemi l'alimentitore (magari fosse difettoso) il PC si spegnerebbe, invece nel mio caso si blocca solo la freccetta e non fà fare più niente, nemmeno ctrl+alt+canc!!!

Non vorrei che fosse qualcosa da impostare nel bios. Infatti ieri sera ho cambiato l'impostazione della sdram da no-ecc a ecc e non mi si era ribloccato anche se non ho avuto tempo di provarlo per lungo tempo.... ora sono al lavoro ma appena stacco provo a dargli un'accesa e a fare uno scandisk anche se sono quasi certo che l'HD non abbia nulla visto che in fase di installazione del SO non ho riscontrato problemi...

Spero in voi.

Un saluto e ancora grazie,
Luca 8)
luca_ermejo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/01/06 14:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pentium III 450Mhz si impalla...":

PC SI IMPALLA
Autore: cipo94
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti