Condividi:        

Problema con pcmcia usb 2

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con pcmcia usb 2

Postdi attilakk » 06/04/06 17:53

Salve, ho un acer travelmate 620.


Avendo solo due porte usb 1 sul pc, ho comprato una scheda pcmcia con due usb 2.0.


Tutto va bene, fino a quando utilizzo periferiche che avevo utilizzato in precedenza, solo con le porte usb1 del pc, quando però utilizzo altre periferiche (hard disk esterni, chiavette ecc ecc) il pc prima le riconosce, poi me le fa aprire, dopodichè si blocca inesorabilmente, e devo spegnerlo "a mano".

Il sistema operativo è win xp service pack 2, la pcmcia è una xagerate (?) che tra le periferiche appare come - Controller CardBus 02micro oz6933 -


Grazie

Andrea
attilakk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 17:46

Sponsor
 

Postdi attilakk » 08/04/06 13:48

evidentemente nessuno sa nulla...
attilakk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 17:46

Postdi dado » 08/04/06 18:24

La scheda aveva qualche cd di driver allegato?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi attilakk » 09/04/06 12:36

no, l'ho inserita ed è stata riconosciuta
attilakk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/04/06 17:46

Postdi dado » 09/04/06 12:55

Forse installando la patch apposita risolviamo qcosa:
http://www.etechs.it/howto/HA/usb-2_0-XP-patch.php

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maxmula » 10/04/06 17:07

Verifica sul sito del costruttore se per caso ci sono appositi driver per il bus PCI/PCMCIA: a volte quelli di default di Windows vanno bene per cose generiche (tipo schede direte o porte seriali) ma possono avere problemi coi drive rimovibili...

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problema con pcmcia usb 2

Postdi CHOLO1979 » 26/04/06 20:03

attilakk ha scritto:Salve, ho un acer travelmate 620.


Avendo solo due porte usb 1 sul pc, ho comprato una scheda pcmcia con due usb 2.0.


Tutto va bene, fino a quando utilizzo periferiche che avevo utilizzato in precedenza, solo con le porte usb1 del pc, quando però utilizzo altre periferiche (hard disk esterni, chiavette ecc ecc) il pc prima le riconosce, poi me le fa aprire, dopodichè si blocca inesorabilmente, e devo spegnerlo "a mano".

Il sistema operativo è win xp service pack 2, la pcmcia è una xagerate (?) che tra le periferiche appare come - Controller CardBus 02micro oz6933 -


Grazie

Andrea



Ciao Andrea, ho anche io il tuo stesso problema. Puoi dirmi per favore se l'hai risolto e come?

Grazie

Nino
CHOLO1979
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/04/06 20:01

Postdi quizface » 26/04/06 20:08

Hai connesso un alimentatore esterno?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi CHOLO1979 » 26/04/06 20:11

Sì ma non è un problema di alimentazione. Ho già provato. Dopo tante prove credo di intuire che si possa trattare di un problema di Windows XP Service Pack 2 che non supporta bene l'Usb 2.0 o di un mancato aggiornamento del Bios. Ma non sono sicuro, per questo vorrei sapere se Andrea ha già risolto il suo problema o se qualcuno che ha avuto un problema simile l'ha risolto.

Grazie

Nino
CHOLO1979
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/04/06 20:01

Postdi maxmula » 26/04/06 21:36

Allora,
le funzioni USB 2 sono supportate a partire da WinXP SP1.
Siccome il SP2 include anche l'1... le dovrebbe supportare.

Se sei sicuro che l'installazione del Service Pack sia andata a buon fine, il dubbio che mi viene è che tu possa aver dimenticato di installare qualche driver proprietario della scheda madre.

Cmq, tempo fa, ho avuto un problema analogo con un controller PCI installato su un desktop non troppo recente... ho risolto aggiornando il BIOS.
Prova a verificare se x il tuo modello non ce ne sia uno più recente...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi CHOLO1979 » 26/04/06 21:42

maxmula ha scritto:Allora,
le funzioni USB 2 sono supportate a partire da WinXP SP1.
Siccome il SP2 include anche l'1... le dovrebbe supportare.

Se sei sicuro che l'installazione del Service Pack sia andata a buon fine, il dubbio che mi viene è che tu possa aver dimenticato di installare qualche driver proprietario della scheda madre.

Cmq, tempo fa, ho avuto un problema analogo con un controller PCI installato su un desktop non troppo recente... ho risolto aggiornando il BIOS.
Prova a verificare se x il tuo modello non ce ne sia uno più recente...

Ciao,
MAx


Ciao Max, il Bios potrebbe essere un problema ma per quanto riguarda i Service Pack non credo tu abbia ragione. Sul SP 1 non erano supportati i driver USB 2.0 e sul SP 2 pare ci siano problemi.
Ho visto che è stato rilasciato anche un Hotfix che pero' non ho richiesto:

http://support.microsoft.com/?kbid=892050


Spero che qualcuno abbia risolto il problema e mi faccia sapere con quasi certezza quale sia la soluzione.
CHOLO1979
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/04/06 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con pcmcia usb 2":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti