Condividi:        

Apertura forzata porte bloccate del firewall!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Apertura forzata porte bloccate del firewall!

Postdi hybris2 » 10/04/06 10:59

Ciao.
Con Win XP e windows firewall; come posso aprire delle porte di questo firewall che sono chiuse e non posso accedere alle impostazioni x aprirle? Esiste qualche programma che le apre incondizionatamente?

Grazie in anticipo!

PS. Il pc è mio, ma ha qualche funzione bloccata... è una cosa lunga da spiegare...
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 10/04/06 12:09

ciao...
pannello di controllo--->>windows firewall-->>Eccezioni
Da li potrai aggiungere una porta a tuo picere,oppure puoi aggiungere direttamente un programma per dargli via libera ;)
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi hybris2 » 10/04/06 15:22

fabrizius ha scritto:pannello di controllo--->>windows firewall-->>Eccezioni

Magari fosse così semplice...

hybris2 ha scritto:PS. Il pc è mio, ma ha qualche funzione bloccata... è una cosa lunga da spiegare...

In "teoria" è mio... ma in pratica di mio padre
(tra quel qualcosa di bloccato c'è anche il firewall, non mi fa accedere alle impostazioni)

la cosa brutta è che io accedo come utente principale (quindi avrei accesso a tutto) e questo blocco NON è voluto (da mio padre), nel senso che semplicemente gli hanno dato il PC così; io ho proposto di di fare un bel formattone ma Lui non vuole...

Dato che il computer "teoricamente" è mio, pur di aprire quelle porte userei qualsiasi programma che riesca a forzare questo blocco (perché ripeto il computer è mio quindi sempre in "teoria" non farei niente di illegale...)
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi fabrizius » 10/04/06 15:39

ma....comunque 2 son le cose:o hai dei malware nel computer,o non sei un utente principale.
Assicurati che il computer sia pulito
Se hai i diritti per farlo ti converrebbe installare un 'altro firewall e disattivare completamente quello di windows

PS:quali sono le applicazioni che non si aprono?
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi hybris2 » 10/04/06 15:50

Il computer penso sia pulito, xke ce l'ho da poco e in memoria ci sono degli anti spyware, antivirus, ecc. e non risulta niente. Mi da errori di blocco x esempio quando installo qualche programma (la cosa è a random e mi obbliga ad usare ogni tanto dei software standalone) (mi dice impossibile creare il percorso, quando scelgo la cartella dove installarlo), oppure nn riesco ad accedere a delle configurazioni di win, come il firewall e qualche altra cosa.
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est

Postdi fabrizius » 10/04/06 16:10

be allora adesso non ho quasi piu nessun dubbio sul fatto che tu abbia un utente limitato,mi dispiace per te ma a questo punto credo sia inutile continuare da parte mia
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi hybris2 » 11/04/06 10:59

i firewall anche se bloccati come nel mio caso, hanno comunque delle porte aperte che sono utilizzate da altri servizi

(PS. non so quanto possa essere affidabile questo...)

|------------------------|
| PORTA | SERVIZIO |
|------------------------|
|----7---|-----ECHO---|
|---21---|------FTP----|
|---23---|----TELNET--| (SOLO UNIX)
|---25---|-----SMTP---|
|---37---|---SERVER--|
|---43---|----WHOIS--|
|---79---|----FINGER--|
|---80---|------HTTP---| (A VOLTE LA PORTA PUO' ESSERE LA 8080)
|--110---|------POP3---|
|--119---|-----NEWS---|
|---------|---------------|


dato che è impossibile aprire nuove porte, non si potrebbe utilizzare una delle porte aperte rinunciado temporaneamente a un servizio (sempre

se sia possibile farlo) x far utilizzare una porta aperta a 1 programma?
x es torrent utilizza 1 sola porta, ci sarebbe compatibilità (nel senso che mi pare che le porte in entrata sono diverse da quelle in

uscita...)

grazie
hybris2
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 17/10/05 15:37
Località: Latitudine: 41° 33' 0'' Nord - Longitudine: 13° 40' 0'' Est


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Apertura forzata porte bloccate del firewall!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti