Condividi:        

Computer per Lite Gamers!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Computer per Lite Gamers!

Postdi Triumph Of Steel » 08/04/06 18:04

Salve!
a breve (spero moooolto a breve) dovrei cambiare PC.
Cosa mi consigliate?

Ogni tanto gioco a qualcosa, anche in rete, navigo/scarico/carico su internet, nulla più.
Diciamo quindi che vorrei qualcosa più per gamer, visto che per altre cose tipo grafica o audio/audio non lo uso.

Consigli?
Ovviamente tutto (ok, tranne il case)!

saluti!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi fabrizius » 08/04/06 23:21

Ciao Triumph,
premetto che io non sono super aggiornato su tutti i migliori articoli qualità prezzo,ma molto dipende anche da quanto vuoi spendere...
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

---

Postdi DinX2100+ » 08/04/06 23:34

Ciao Triumph...

io ti consigliio un bel notebook Asus serie A4S modello Q002H... :D

è il mio :lol: :lol: :lol: ... purtroppo sebbene risalga a settembre non c'è piu sul catalogo dell'Asus.... costa 1500€.... ottime prestazioni (salvo il gran calore del P4 e il peso, perchè è un desktop replacement, non un portatile normale, sebbene lo schermo 15,4)...

..l'importante, se non vuoi privarti dei giochi piu moderni, è che tu compra un noteboob con scheda grafica a parte....per l'audio è lo stesso...

...sempre che tu non preferisca un desktop....a dire il vero sarebbe meglio che tu dicessi un po di piu di informazioni su ciò che desideri...

mobilità? costo indicativo? prestazioni minime? accessori? memoria?

;)
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi patrix966 » 09/04/06 00:06

Bè a parte tanta Ram..una buona scheda Video e un AMD.. :D
Quanto vorresti spendere?
Ma se non mi sbaglio non ti eri appena assettato il pc a dovere?
oppure mi sbaglio con microguru?? :lol:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi LUPO21 » 09/04/06 09:25

prova QUI,è un bell'aiuto per configurarsi il pc.
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Triumph Of Steel » 09/04/06 12:13

Mhmh in effetti non ho dato molte informazioni.
Non vorrei spendere tanto, ho visto che comprando un po' tutto (tranne gli HD che volendo ho già) sono circa 1000€, anche se non ricordo bene i pezzi che avevo scelto.. c'era un AMD Athlon64 e una ATI da 256MB come scheda video... se non ricordo male.

per esempio di questo che ne dite? costa anche meno :)
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 0&LST=_GE_
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 09/04/06 12:54

ho provato il link di CHL.. che ne pensate?

Immagine Immagine

totale 1.084€...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fabrizius » 09/04/06 15:52

Il link é molto interessante,poi per quanto riguarda assemblare un pc credo che per avere un buon pacchetto completo 1.000€ bisogna spenderli...comunque penso anche che se lo si vuole già bell e fatto quello che hai linkato a 899€ non sia per niente male
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi GAD » 09/04/06 17:08

Un case piu' tamarro non c'era? :lol:
Se lo usi per giocare invece del dual core 2800 io piglierei un amd 64 bit.. non serve quasi a niente il dual visto che i giochi sono monoprocesso.
Di scheda madre piglierei una una gigabyte con nfroce , volendo anche msi che insieme a gigabyte mi pare sia rimasta piu' seria (le asus adesso le producono in un mega stabilimento a shangai e la qualità e' scaduta parecchio, io un buon 80% delle mobo acquistate le ho dovute riportare in garanzia al volo per difetti di fabbricazione e mi fido molto poco).
L'ati pare potente ma anche li' negli ultimi 2 anni ho avuto parecchi problemi e ho scoperto che la politica ati per certe cose e' veramente pessima (come il fatto di non ammettere che ci sono bug nel firmware, non pubblicare il firmware per il download e fare in modo che siano i clienti a dover spedire le schede per l'aggiornamento aspettando mesi che ritornino).
Poi malgrado l'accordo commerciale tra microsoft e ati (che dovrebbe favorir gli sviluppiper quelle schede) gran parte dei produttori di giochi usano le strutture dell'sdk nvdia per sviluppare, quindi se hai una scheda geforce riesci a sfruttare tutte le potenzialità degli shader e dei vari effetti con cui il gioco e' stato creato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 09/04/06 18:11

GAD ha scritto:Un case piu' tamarro non c'era? :lol:


ti giuro che ho cercato, ma non l'ho trovato!! :P
ora provo con le tue indicazioni e vediamo che esce.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 09/04/06 18:21

che mi dici Gad? come scheda madre o processore, c'è qualcosa di meglio? non ho guardato bene che sono di fretta... :P

Immagine
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi simò84 » 09/04/06 23:30

GAD ha scritto:Un case piu' tamarro non c'era? :lol:
Se lo usi per giocare invece del dual core 2800 io piglierei un amd 64 bit.. non serve quasi a niente il dual visto che i giochi sono monoprocesso.
si, ho letto anch io qualche recensione
Di scheda madre piglierei una una gigabyte con nfroce , volendo anche msi che insieme a gigabyte mi pare sia rimasta piu' seria (le asus adesso le producono in un mega stabilimento a shangai e la qualità e' scaduta
quote ex novo... la mia stessa scelta che feci 2 anni fa x il mio attuale desktop! ;) mai un problema,partenza al primo colpo..

ah, capito ... sti cinesi hanno peggiorato pure l asus e l'ati .. speriamo bene! anche xè la sk video l ho presa in germania tra l'altro :undecided:
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi GAD » 10/04/06 12:21

C'e' anche questo di case che e' parecchio sburo e ben ventilato, ne ho montato uno nero con luci blu per un amico
http://www.overclockercafe.com/Reviews/cases/RaidMax_Samurai/index.htm

Il 2° preventivo mi piace di piu' pensando al gioco. La ram e' doppia no? sono due banchi da 512 o uno solo?
La scheda video e' abbastanza potente, se poi vuoi tenerti aperta la porta per il futuro un pelino di piu' puoi provare a prendere schede col chip 7600-7800. Vedo su un sito che la sparkle ha parecchie offerte di schede video con ddr3, ce ne sono di tutti i prezzi.
Se vuoi tenere la 6600 gt semmai pensa anche a questa, a parità di prezzo ha il doppio di memoria
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 10/04/06 12:23

Per il case, qui si vede meglio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 10/04/06 15:53

no in effetti la ram non era doppia.. sono circa 65€ in più, va bene...

quindi dici che potrebbe andare l'ultimo preventivo?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi GAD » 10/04/06 15:59

Mica la devi montare subito, puoi provare a tenere quel banco e poi semmai piu' avanti fai l'upgrade e lo raddoppi per provare a vedere se si velocizza ancora di piu'.
Secondo me come componenti e' valido..poi c'e' anche caso che il mercato faccia un voltone improvviso per cui sarebbe stato meglio scegliere altro.. ma qui si va a culfortuna
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Triumph Of Steel » 10/04/06 16:11

ok thanks.. magari appena mi decido e dico "ok, lo prendo", mi faccio un altro veloce preventivo per confrontare il prezzo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Computer per Lite Gamers!":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti