Condividi:        

Porte COM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Porte COM

Postdi milter » 05/09/02 10:57

Ciao!
ho un pentium 200 MMX con le classiche 2 porte: COM1 (25 poli) e COM2 (9 poli). Il mio problema e' che la COM2 non funziona, ovvero collegando alla COM2 una periferica (nel caso specifico il cavetto che collega PC e cellulare) non viene vista (e' ovvio che il cavetto non e' rotto :D ;) ).
Ho visto che da BIOS si possono cambiare gli indirizzi delle due COM; e' forse li' il problema? Mi potete dare qualche dritta? Esiste qualche programmino di test in grado di provarmi la funzionalita' delle COM?
Grazie per le risposte!
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi dado » 05/09/02 11:35

Beh, guarda se la COM2 è attivata dal bios, guarda se nel pannello di controllo-risorse-gestione periferiche ti viene correttamente riconosciuta e se ti dice che funge correttamente o no.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rexer » 05/09/02 12:35

Ma che tipo di cavetto è,non è detto che il pc lo debba riconoscere come una periferica! Io avevo un cavetto per il mio nok3210 (ormai defunto) che collegato al pc non veniva riconosciuto, e funzionava solo quando l'anciavo l'utilita che mi avevano dato in dotazione per modificare loghi e suonerie! e poi magari devi anche settare la velocita della porta per farlo funzionare... di più nin sò....... :!: 8) 8) 8) ....ciao ;)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi luna11 » 05/09/02 22:33

credo che ti serve un programma che gestisca la periferica che vuoi adoperare tramite la Com.
Ma sei sicuro di avere una com 1 a 25 poli?
Forse si tratta della porta LPT.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi rexer » 06/09/02 11:39

infatti di solito funziona cosi cioè ti serve un programma per gestire la periferica; e di solito la com 1 nei pc un pò datati è a 9 poli e la com 2 spesso è a 25poli cmq magari sono state invertite per comodità.... cmq. milter prova ad informarti dove hai preso il cavetto magari ti sanno aiutare un po di piu....... ciao 8) 8) 8)
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi kyara » 06/09/02 12:34

P200 mmx (socket7) presumo abbia 2 cavetti che partono dalla mainbord e finiscono ai connettori installati o sulla sbarretta oppure direttamente al case.
Escluderei la possibilità che si sia guastata la com, presumo che sia un problema di connessione dalla mainbord al connettore o piu presumibilmente un difetto del cavetto stesso, sostituiscilo, oppure fai la prova di invertire i 2 cavetti sulle spine attaccate alla MB e prova.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Porte COM":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti