Condividi:        

radeon 9600 pro problemi strani post formattazione..?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

radeon 9600 pro problemi strani post formattazione..?

Postdi MaRpIOnE » 08/04/06 18:52

dunque..
ho1problema che non riesco a riosoplvere e a capire..
cioè non capisco se è la scheda grafica danneggiata o qualche problema risolvibile via software..
mi spiego..
ho1radeon 9600 pro 256 che fino a prima che formattassi,due giorni fa,funzionava perfettamente..
ho formattato ed ogni volta che installo i driver il sistema diventa instabile,lo schermo si fa di tutti i colori,il pc si blocca e poi quando cerco di far partire un gioco mi dice che è disattivata la funzione di accelerazione grafica , mi pare che dica questo grossomodo , e che quindi il gioco non partirà.
in pratica il problema è proprio quetso e cioè che non funziona questo acceleratore 3d..
quindi sono costretto a disinstallare i driver e stare senza..
premetto che questo problema lo ha gia fatto una volta quando formattai ed installai i driver dal cd originale..
poi scaricai i driver aggiornati dal sito e si risolse tutto..
ora mi si ripresenta lo stesso problema e non riesco a risolverlo ne ricorrendo al cd , ne ricorrendo ai diriver del sito ufficiale e ne a driver installati in passato che andavano bene..
ripeto che l ascheda fino a due giorni fa anmdava benissimo..
che il problema non è nuovo ma si è risoloto le altre volte..
secondo voi posso fare qualche altro tentativo?
la scheda è danneggiata?
la mia configurazione è la seguente :
semprono 3000
scheda madre as rock
1 giga di ram 400 mhz..
grazie!!
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Sponsor
 

Postdi MaRpIOnE » 08/04/06 21:36

:neutral:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi fenolo » 09/04/06 00:51

prova a vedere se è attivata la "scrittura fast" dalle impostazioni avanzate della scheda video.... (se è attivata, disattivala; se è disattivata attivala e vedi che succede)
facci sapere :)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi MaRpIOnE » 09/04/06 13:53

cua i fenolo..
anzitutto grazie per l 'attenzione..
ho installato i driver piu recenti della scheda presi dal sito ufficiale ma ho dovuto disinstallare perchè spesso il sistema si bloccava e cmq l'accelerazione 3d nn era attivata..
ora sto senza i driver della scheda..
comunque anche quando erano installati ed il pc non si bloccava ,per farti un esempio di come è la situazione quando scorrevo , e scorro ora che il software nn è installato , le pagine internet dall'alto verso il basso e viceversa ,andavano a scatti e non più fluidamente e lo stesso quando sposto per esempio una finestra da una parte all ' altra del desktop ed in più ovviamente i giochi non partoco perchè dice che l'accelerazione 3d , nn vorrei sbagliare il termine , non è abilitata..
etc etc..
in questo momento i driver non sono installati..
cosa posso fare per verificare quale è il problema e se si tratta di un problema soft o hard ?
grazie!
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi MaRpIOnE » 09/04/06 18:05

cmq prima di levare i driver ho cercato quella impostazione ma non l ho trovata :(
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi fenolo » 09/04/06 22:40

hai installato DirectX9 ?....se no installale...
se si prova a ricominciare da capo, (hai detto che hai appena formattato quindi non hai niente da perdere...)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi luna11 » 09/04/06 23:31

Qualche informazione sulla scheda madre ?
Se il problema , malgrado i drivers aggiornati ,si è presentato dopo la formattazione è probabile che manchi qualcosa ( drivers del chipset per esempio oppure 4in1 se la tua scheda monta un chip Via) .
Prova a dare il maggior numero di informazioni sulla configurazione sia hard che software.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi MaRpIOnE » 10/04/06 01:09

ecco come ho risolto..
pensando ai drive della scheda madre ho reinstallato i driver :
ho inserito il cd e scelto normale installazione come al solito.
quando poi mi chiedeva se volevo installare i seguenti driver li ho installati regolarmente e cioè :
-via pci ide bus driver
-agp driver ( agip 3.0 supported )
-via INF driver 1.70a
a questo punto però anzichè sceciele di installare i driver seguenti ho scelto di disinstallarli :
-via pci ide bus driver
e lo stesso per questi :
-agp driver

non so perchè e non so come è tornato tutto ok..
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
che driver sono e a che servono e se sono importanti e quindi devo sopperire in altra maniera?
la direct x 9 è installata e la scheda madre è una as rock a7 e qualcosa mi pare..
devo vedere le specifiche precise..
dunque?! :eeh:
MaRpIOnE
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 03/02/06 23:47

Postdi luna11 » 10/04/06 09:32

Scarica questo programma
Ti sarà utile per conoscere modello ,marca e tipo di tutti i componenti del tuo PC.

Da come hai descritto le cose sembrerebbe un conflitto fra drivers
Puoi facilmente verificarlo reinstallado tutti i drivers della scheda madre escluso gli AGP .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "radeon 9600 pro problemi strani post formattazione..?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti