Condividi:        

Nessun aumento di prestazione con nuova RAM!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nessun aumento di prestazione con nuova RAM!

Postdi giordyclay » 09/04/06 08:07

Chiedo scusa,
non sono riuscito a trovare niente di simile con la funzione Cerca del Forum...

Ieri ho acquistato una RAM da 512 e l'ho aggiunta alla vecchia di 256. Ora il PC mi riconosce 768 Mb di Ram ma, dopo aver provato un videogioco che richiedeva almeno 512 Mb di RAM mi sono accorto che - anche questa volta - non "girava".

In realtà non ho notato nessun aumento di prestazione neanche per le altre "funzioni" del PC (Avvio, Photoshop, ecc).

Devo forse modificare qualcosa? Ho forse sbagliato io?

Vi ringrazio in anticipo.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Sponsor
 

Postdi fenolo » 09/04/06 12:14

le prestazioni complessive di un pc non dipendono esclusivamente dalla quantità di memoria ram...
qual'è la tutta la tua configurazione hardware? (scheda madre, hard disk, cpu, scheva video...) ;)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi giordyclay » 09/04/06 18:21

fenolo ha scritto:le prestazioni complessive di un pc non dipendono esclusivamente dalla quantità di memoria ram...
qual'è la tutta la tua configurazione hardware? (scheda madre, hard disk, cpu, scheva video...) ;)


Credo di aver risolto: il problema era un videgioco - Oblivion - ma su alcuni gruppi ho capito che ci sono conflitti tra esso e le schede NVidia.

Comunque, grazie ad alcune funzioni ho potuto verificare la RAM maggiore, per esempio nelle scansioni dell'antivirus o di Regscan... molto più veloci di prima.

Grazie comunque a tutti.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nessun aumento di prestazione con nuova RAM!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti