Condividi:        

aiuto per nero vision express

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aiuto per nero vision express

Postdi maxbale » 25/02/06 08:10

ciao a tutti vorrei sapere perchè certi divx nero vision express 3 li apre per poi passarli su dvd e altri no
ho installato anche k-lite codec ma senza successo
potete aiutarmi grazie
maxbale
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 29/12/05 18:22

Sponsor
 

Postdi helen » 13/03/06 16:02

Anche a me succede.Pultroppo da quello che ho potuto constatare è ottimo (perchè i dvd vengono letti anche dai lettori + obsoleti) ma il contro è che se il divx da convertire è minimamente danneggiato si impalla il programma (alternative sono divxfix o programmini simili).
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00

Postdi GAD » 13/03/06 17:59

Prima e' sempre meglio dare una passata al file con virtuadub e risalvarlo, cosi' gli eventuali errori vengono corretti e quando si passa il file salvato in nero se ne trova uno senza difetti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi theska » 01/04/06 12:34

salve a tutti.

io sono in possesso di questa versione di nero vision (non ancora installata):
[APP - ITA] Nero Vision Express 3.0.1.4 + DVD plug-in

ce ne sono altre più recenti? se sì, la mia è molto vecchia??? quali mancanze gravi potrebbe avere?

altre domande:
- divxfix è un surrogato di nero vision? se sì, è molto più scadente? qual è l'ultima versione? ...e soprattutto è freeware?

- qual è l'ultima versione di virtuadub? è freeware?

grazie a tutti per la collaborazione!!!! :lol:
e scusate l'eccessivo numero di domande :P
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi theska » 05/04/06 14:29

GAD ha scritto:Prima e' sempre meglio dare una passata al file con virtuadub e risalvarlo, cosi' gli eventuali errori vengono corretti e quando si passa il file salvato in nero se ne trova uno senza difetti



almeno vorrei sapere una cosa:
che cosa intendi per "dare una passata al file con virtuadub e risalvarlo"? cioè nello specifico che cosa devo fare.


se mi dai una mano ti sarò per sempre riconoscente :diavolo:

:lol: :P
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi GAD » 05/04/06 14:37

Importa il file in virtualdub, questo mentre lo importa corregge automaticamente alcuni tipi di errore che il file puo' avere.
Quando ha finito di importare il file, lo risalvi con altro nome, in questo modo ottieni un altro file che contiene sempre quel film ma formalmente corretto.
Ora che hai il file corretto lo puoi masterizzare o importare nel programma che vuoi, sia esso nero vision o altri editor
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi theska » 05/04/06 21:43

GAD ha scritto:Importa il file in virtualdub, questo mentre lo importa corregge automaticamente alcuni tipi di errore che il file puo' avere.
Quando ha finito di importare il file, lo risalvi con altro nome, in questo modo ottieni un altro file che contiene sempre quel film ma formalmente corretto.
Ora che hai il file corretto lo puoi masterizzare o importare nel programma che vuoi, sia esso nero vision o altri editor



GAD ha scritto:Importa il file in virtualdub, questo mentre lo importa corregge automaticamente alcuni tipi di errore che il file puo' avere.
Quando ha finito di importare il file, lo risalvi con altro nome, in questo modo ottieni un altro file che contiene sempre quel film ma formalmente corretto.
Ora che hai il file corretto lo puoi masterizzare o importare nel programma che vuoi, sia esso nero vision o altri editor


Innanzitutto grazie mille per l’aiuto. Il problema è che ho bisogno di indicazioni a “passi di bimbo” in quanto sono un neofita a dir poco.
ti dico quello che faccio io:

- apro virtual dub :lol:

- clicco su "File" e poi "Open video file" nel menù a tendina

- faccio doppio clicco sul film che mi interessa

- (mi si apre in pochi secondi)

- clicco di nuovo su "File" e poi su "Save as AVI..."

- a questo punto, dopo aver inserito il nome del file di destinazione, mi compare un finestrella piccola (diciamo 10 cm x 9 cm).
nella finestrella, in alto c'è scritto "VirtualDub Status". all'interno della finestrella ci sono 4 linguette, non so come altro chiamarle, che sono: Main, Video, Perf, Log.
all'interno di Main ci sono varie voci. la prima è "Current video frame" che mostra l'avanzamento del processo, tra l’altro molto lento (ho un pentium III 800).

- il problema è che a metà circa mi si blocca. allora chiudo tutto. vado a vedere il file che il programma stava creando, che risulta essere di 39 Gb circa. occupando quindi praticamente tutto lo spazio libero sul mio Hard disk.




allora mi è venuto un dubbio... il problema è che ho troppo poco spazio libero su HD? Quanto ne dovrei avere? Io ho un HD di 80 giga totali, posso farcela?



Grazie ancora per l’aiuto preziosissimo.
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi theska » 06/04/06 17:53

vi prego qualcuno mi aiuti... :cry:
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi GAD » 09/04/06 00:52

Ti occupa cosi' tanto perche' lo stai salvando senza compressione, quindi ti salva un filmato in cui ogni fotogramma e' un'immagine bitmap e arrivi a dimensioni smisurate.
Non mi ricordo bene virtualdub, ci dovrebbe essere un comando per risalvare il file con la stessa compressione senza settare niente, devi vedere che opzioni hai nel menu'.
Altrimenti apri il file avi originario con gspot e ti segni tutti i dati che ti dice, poi quando da virtualdub risalvi il file gli vai ad impostare gli stessi dati che hai letto da gspot e ottieni il filmato nello stesso formato.
Alternativa molto piu' facile che mi viene in mente ora.. ci sono in giro programmi come "divxfix" (e con altri nomi simili) che fissano gli errori dei divx con un solo click senza dover stare a settare opzioni, prova a cercare in giro
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi theska » 09/04/06 18:07

ho l'ultima domanda poi ti/vi lascio in pace.

fra le "video options" di nero ce n'è una che penso sia quella che mi crea problemi.
cioé "encoding mode"... si può scegliere fra due alternative:
- fast encoding (1-Pass)
- high quality (2-Pass VBR)

allora se seleziono la prima non ho problemi e riesco a far arrivare il processo fino alla fine senza problemi.
se seleziono la seconda, a metà mi si blocca e devo terminare il tutto.

vorrei sapere in cosa consiste la differenza fra le due opzioni e se è così rilevante.

grazie a chi ha voglia di rispondermi. ;)
ciao. :D
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi GAD » 11/04/06 23:47

Vedi qui
Pass1 e pas2 indicano le fasi di codificazione ( molto alla buona).
Pass2 , cioè in due passaggi successivi , aumenta la qualità ( ma anche il tempo impiegato)
VBR = Variable Bit Rate ( Consigliabile per filmati di lunga durata)
CBR =Constant Bit Rate ( consigliabile in casi di filmati di piccola durata come il tuo)
Di solito questi parametri sono impostati di defaul per ottenere una buona qualità del filmato.
L'unico parametro da tenere d'occhio è quello relativo al formato ( 4:3 - 16:9 ) sbagliando ad impostarli rischi di alterare le proporzioni dell'immagine.
Quindi cambia solo il parametro VBR in CBR


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=44689
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi gmalva » 12/04/06 06:18

GAD ha scritto:Ti occupa cosi' tanto perche' lo stai salvando senza compressione, quindi ti salva un filmato in cui ogni fotogramma e' un'immagine bitmap e arrivi a dimensioni smisurate.
Non mi ricordo bene virtualdub, ci dovrebbe essere un comando per risalvare il file con la stessa compressione senza settare niente, devi vedere che opzioni hai nel menu'.

prima di salvare il file alla voce video seleziona "direct stream copy" in questo modo salverai il file senza riconvertirlo.
ciao
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi theska » 12/04/06 13:05

gmalva ha scritto:
GAD ha scritto:Ti occupa cosi' tanto perche' lo stai salvando senza compressione, quindi ti salva un filmato in cui ogni fotogramma e' un'immagine bitmap e arrivi a dimensioni smisurate.
Non mi ricordo bene virtualdub, ci dovrebbe essere un comando per risalvare il file con la stessa compressione senza settare niente, devi vedere che opzioni hai nel menu'.

prima di salvare il file alla voce video seleziona "direct stream copy" in questo modo salverai il file senza riconvertirlo.
ciao



ehi grazie mille. domani faccio la prova poi ti dico.
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi theska » 13/04/06 18:24

oh finalmente ce l'ho fatta... in effetti come dici te funzia.
cioè mi salva un altro file .avi privo di errori, almeno credo.

solo che se provo ad usare nero vision con l'opzione 2-pass attivata non mi funzia... mah????? :(

cmq grazie. ciao. ;)
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi theska » 24/04/06 23:55

purtroppo ho provato e riprovato... ma cmq riesco a terminare il processo di conversione di nero vision solo utilizzando l'opzione 1-pass. Se cambio e metto 2-pass mi si blocca tutte le volte.

quale potrebbe essere il problema?

il risultato che ottengo con l'opzione 1-pass è proprio scarsina tra l'altro!!!

spero che qualcuno di buon cuore abbia voglia di aiutarmi.
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi luna11 » 25/04/06 10:53

Scarica dalla nostra sezione download TMPGenc , molto semplce da usare.
Fai la conversione con questo programma scegliendo il formato Pal dvd
Poi confronti il risultato con quello ottenuto utilizzando Nero Express.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi theska » 25/04/06 17:02

luna11 ha scritto:Scarica dalla nostra sezione download TMPGenc , molto semplce da usare.
Fai la conversione con questo programma scegliendo il formato Pal dvd
Poi confronti il risultato con quello ottenuto utilizzando Nero Express.


in effetti ho provato anche a convertire lo stesso film sia con nero express che con vsodivxtodvd... con il secondo programma mi sembra che la qualiltà sia un pelo meglio (anche se non di tantissimo), il mio dubbio è che nero vision (con opzione 2-pass attivata) sia molto meglio.
secondo te, TMP è meglio di divxtodvd?

perché se più o meno hanno le stesse qualità non sto neanche a provarci...

grazie :D . ciao.
theska
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 22/02/06 11:29

Postdi luna11 » 25/04/06 19:26

Mi dispiace ma non conosco divxtodvd.
Posso suggerirti TMPGenc perchè lo utilizzo saltuariamente
con ottimi risultati.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aiuto per nero vision express":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti