Condividi:        

Vorrei formattare ma non posso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Vorrei formattare ma non posso

Postdi petsematary » 07/04/06 23:24

Ciao a tutti!!!
vado subito al sodo, ho due hard disk. Nel secondo mi ritrovo una cartella di service pack 2 con il file d'installazione.Vorrei cancellarlo ma mi da il seguente errore "Impossibile eliminare update.exe.Accesso negato Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso".
Quindi provo a formattare il disco andando sopra l'icona dell'hard disk e cliccando con il tasto dx .
Ma anche questa volta mi dice che non è possibile formattarlo.
Possibile che non posso ripulire questo disco?
Chiedo aiuto :aaah
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Sponsor
 

Re: Vorrei formattare ma non posso

Postdi fenolo » 07/04/06 23:57

petsematary ha scritto:Ciao a tutti!!!
vado subito al sodo, ho due hard disk. Nel secondo mi ritrovo una cartella di service pack 2 con il file d'installazione.Vorrei cancellarlo ma mi da il seguente errore "Impossibile eliminare update.exe.Accesso negato Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso"...

evidentemente c'è qualcosa utilizzata dal sistema operativo....scopri che cos'è così vediamo se si può togliere senza problemi...
che intendi per:
Nel secondo (hard disk) mi ritrovo una cartella di service pack 2 con il file d'installazione

????
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi petsematary » 08/04/06 10:39

Nel primo hard disk ho installato il sistema operativo(xp), nel secondo hard disk ho emule e l'update appunto del service pack 2. Vorrei eliminare tutta la directory del service pack 2, non riuscendo ad eliminarla manualmente ho pensato di copiare tutta la cartella di emul sul primo disco cioè la C: e poi formattare il secondo disco.Per me il programma utilizzato dal sistema operativo è service pack 2.Solamente che se vado su risorse del computer, tasto dx, proprietà ho installato solamente il service pack 1.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi dado » 08/04/06 10:58

Quella cartella del SP2 potrebbe essere stata creata dopo il download automatico delle patch di sicurezza del SP2 tramite il windows update. Credo siano cartelle protette dal sistema, quindi non te le lascia appunto cancellare....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fenolo » 08/04/06 13:12

prova a fare così....(anche se la vedo triste):
staca l'hard disk secondario, e avvia il pc...
verifica il corretto funzionamento del sistema operativo e i suoi prog....
se tutto funziona bene (ne dubito) allora formatta il secondo hd da un altro pc....
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Alexsandra » 08/04/06 13:21

Prova a seguire queste istruzioni http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=250 vedi se ti sono utili
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi petsematary » 04/05/06 21:48

Grazie Fenolo, ho eseguito il tuo consiglio, ed è andato quasi bene.
Scusa per il ritardo della risposta ma ho avuto dei problemi che ora andrò a spiegarti se riesco....
Partendo dall'inizio.....avevo due hard disk da 120 GB il c: ed la f:
Nella f: si trovava il file che non riuscivo a cancellare, seguewndo il tuo consiglio ho staccato l'hard disk f: per formattarlo su un altro computer, cosa che sono riuscito a fare.
Il bello viene ora....quando vado a collegare di nuovo quest'ultimo hard disk f: e riavvio il pc mi viene fuori questa scritta "NTLDR MANCANTE"
credendo di aver formattato il disco sbagliato vado a ripescare un'altro hard disk vecchio da 40 GB ed inserisco quest'ultimo al posto dell'hard disk c: come master e il c: lo metto come slave.
Ricapitolando ora ho 3 hard disk
C: (slave 120 GB)
F: ( 120 GB)
W: ( master 40GB)
faccio questo per vedere cosa c'è nel disco C: e c'è:
Cartella dei programmi, cartella di windows ecc...
Quindi non avevo sbagliato.
Allora a questo punto tolgo di nuovo l'hard disk da 40 GB e rimetto come master quello da 120 GB c: e lo riavvio con il cd di windows per installarlo di nuovo, ma quando l'installazione di windows riparte ecco cosa mi dice:"Nessuna unità disco rigido installata nel computer"
Premetto che nel bios l'hard disk è presente e il cavo di alimentazione ed il cavo piatto sono gli stessi che avevo usato per il disco da 40 GB.
Che succede? avete qualche idea grazie :cry:
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vorrei formattare ma non posso":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti