Condividi:        

Controllare i login su windows 2000 Pro??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Controllare i login su windows 2000 Pro??

Postdi pacchiosa » 04/09/02 18:41

:D
Ciao ragazzi!
Sapete mica come si fanno a controllare gli accessi su un server per reti microsoft che monta Windows 2000 Pro....

è possibile anche vedere quali utenti e quando hanno copiato o spostato i files sulle cartelle condivise su tale server? :o

Vi ringrazio anticipatamente!!

a presto!
;)
Gianni!
pacchiosa
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/09/02 18:37

Sponsor
 

Postdi andfer » 04/09/02 20:37

su un server per reti microsoft che monta Windows 2000 Pro....


se è un server monterà 2000 server.... ;)

cmq anche io sono interessato al discorso, anche se penso che non esista nessuna applicazione interna al S.O. che permetta questo :cry:
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi kadosh » 04/09/02 21:05

E vi pare che MS non faccia un'applicazione o un Tool di applicazioni per controllare ciò? Sarebbe la fine della MS!!

Questa applicazione, o meglio funzione, si chiama Auditing e bisogna abilitarlo negli Strumenti di Amministrazione di Win2k, Pro o SRV che sia ( anche se per il problema specifico si parla di Win2k SRV ).

Criteri di Protezione Locali/Criteri di Controllo e di qui abilitate l'Auditing delle funzioni che vi occorrono; un'operazione di spostamento di un file ad esempio prevede l'utilizzo di alcuni privilegi di utenza, quindi abilitando l'Auditing sulla funzione di Controllo dell'uso dei privilegi si verrà a scoprire chi l'ha usato e come l'ha usato.

Meglio di così...che volete di più?!?!? :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pacchiosa » 05/09/02 14:28

Grazie!!

Ma il mio problema è che giorni fa qualcuno con privlegio da admin, ha usato il server con Win2k e ha fatto danni,... :cry:

io non penso di aver mai abilitato l'opzione Auditing... :oops:

quindi come faccio a sapere chi è stato (io lo so , ma volgio una conferma scritta per incastrarlo..)ed a che ora lo ha fatto? a

vrà lasciato qualche traccia????
Vi ringrazio molto.ciao gianni ;)
pacchiosa
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/09/02 18:37

Postdi kadosh » 05/09/02 21:35

Puoi andare a controllare nell'Event Viewer se in quel giorno specifico è successo qualcosa di strano, errori o altro ma se l'Auditing non è attivato...hai poco da fare...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Controllare i login su windows 2000 Pro??":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti