Condividi:        

catturare immagini TV su PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

catturare immagini TV su PC

Postdi bella » 06/04/06 09:09

Salve a tutti: ho un progetto.
Vorrei collegare il PC alla Tv, in modo tale che sul PC sia possibile vedere le immagini (e magari pure l'audio) del programma TV trasmesso.
1) Come fare e di cosa necessito per fare simile collegamento?
Poi, una volta risolto questo primo problema, vorrei "ritrasmettere" le immagini(e magari pure audio) per un pubblico di telespettatori del Web, utilizzando softwares tipo Netmeeting o altri che permettano a piu' utenti di accedere ai miei programmi.
2) Cosa mi consigliate per questa operazione??

Qualsiasi commento e' gradito, in parole semplicissime vorrei ritrasmettere dal Web alcuni canali TV.
Bella
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/04/06 18:27

Cerca nel sito, se ne e' già parlato.
PS: lo sai che ci sono copyright e diritti d'autore per la trasmissione di programmi di terze parti (ossia non prodotti da te stesso)?
Se non fai le cose in regola rischi delle belle grane
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bella » 06/04/06 22:46

Grazie GAD, cerchero' allora nel forum.

Grazie pure per il consiglio sulle leggi, sinceramente avrei qualche perplessita'. Le leggi internazionali sono starne 8)

Ma soprattutto, faro' accedere alla tv del mio sito solo a persone conosciute, identificate prioritariamente tramite IP ..ed ad invito.
Ecco perche' a questo punto le leggi sul copyright possono andare.... :D
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi GAD » 06/04/06 23:16

Per l'acquisizione ti serve una scheda di acquisizione , altrimenti puoi solo trasmettere cose che hai già su hd.
Qui si era suggerito qualche programma
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=39840&highlight=trasmettere
cmq se cerchi su google webtv, tv broadcasting ecc trovi un pacco di programmi.

NB: La tua pensata non e' tanto geniale.. sai quanto ci mettono le autorità a beccare un segnale di streaming da un privato\ uno strano affollamento di gente ecc.. ? gli ip e le trasmissioni sono registrati dal tuo provider per la legge antiterrorismo e tutte le punte insolite di traffico vengono segnalate alla postale che ne controlla il motivo. Quindi se ti va bene e non vogliono perdere tempo la passi liscia (anche se onestamente la furbata non mi piace)
altrimenti ti cappellano di brutto e ci vanno giu' pesante.
Almeno, visto che ritrasmettendo programmi di proprietà fai un favore anche all'emittente originale, chiedi prima conferma per la ritrasmissione dicendo che non toglierai la pubblicità e metterai ben in evidenza la fonte... se il detentore del copyright te la lascia passare sarai tutelato e potrai mettere persino su un network a liello professionale.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bella » 06/04/06 23:35

Grazie Gad per i links, avevo appena fatto una ricerca su questo forum e mi ero aggiunto a discussioni gia' iniziate da terzi.

In merito alla legalita' del sistema, posso dirti che il server da dove mi connetto appartiene ad una regione "off limits" per polizia postale e varie, ma questo come avevo anticipato non e' la sola motivazione.
Certo che sono d'accordo sul fatto che chi crea i programma meriti riconoscimento, il problema e' solo che in tutta EUROPA o AMERICA tale programma E' IMPOSSIBILE da visualizzare altrimenti.
Quindi, il mio e' solo un servizio per permettere ad alcuni utenti di un certo genere (legalissimo) di vedere tali avvenimenti sportivi.
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi maxim79 » 07/04/06 10:04

CIao questa:
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av250.shtml
è una scheda di acquisizione esterna, collegabile tramite USB, che funziona molto bene e non richiede grossi requisiti di sitema, come invece fanno molte altre. In più nella confezione c'è un programma Ulead DVD MovieFactory 3 che ti permette di fare praticamente qualsiasi cosa, in modo semplice ed efficace.
maxim79
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 21/03/06 08:43

Postdi bella » 07/04/06 10:15

Grazie Maxim79 per il link.
L'unico dubbio del prodotto e' la compatibilita' per Windows XP..(io ho Win98).

A parte questo, volevo chiedere: una volta acquisite le immagini nel pc (ho capito come fare), che soluzioni mi consigliate per "ritrasmettere" in diretta le immagini ricevute?
Credo che mi occorri qualche software a tale scopo, Neetmeeting puo' funzionare ad esempio?
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi luna11 » 07/04/06 22:34

Ma non sarebbe più adatta una scheda video + tuner ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi bella » 07/04/06 23:17

Sinceramente non sono esperto di Hardware (ne capisco un po' piu' in merito al Software ;) ).
Quindi per il momento quello che cercavo era una soluzione di cavi/schede/meccanismi a rullo che possano portare il segnale dalla tv (con decoder sky) all'interno del PC :P

Poi non appena avro' il segnale...iniziera' il secondo punto, ovvero il "ritrasmettere" quel segnale a terzi
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi luna11 » 08/04/06 11:07

Vorresti diffondere i programmi di SKY via web ?
Gad ha già cercato di dissuaderti dal farlo , è illegale.
Ti cacceresti in un mare di guai .
Escludendo SKY , con una scheda TV oppure una scheda video+Tuner TV
avresti il segnale direttamente sul pc , basterebbe collegare l'antenna alla scheda.
In questo modo potresti registrare le trasmissioni sull'hd e farne quello che vuoi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi bella » 09/04/06 00:01

luna11 ha scritto: Vorresti diffondere i programmi di SKY via web ?
Gad ha già cercato di dissuaderti dal farlo , è illegale.
Ti cacceresti in un mare di guai .
Escludendo SKY , con una scheda TV oppure una scheda video+Tuner TV
avresti il segnale direttamente sul pc , basterebbe collegare l'antenna alla scheda.
In questo modo potresti registrare le trasmissioni sull'hd e farne quello che vuoi.


Ciao Luna, come avevo detto sono consapevole della questione "diritti", ecco perche' inviero' la mia proposta alle tv a pagamento a cui sono interessato e poi paghero' i diritti che vorranno.
Se ci fate caso Mediazone sta' gia' facendo un servizio simile, ma solo per alcuni eventi.

Ottima pure la seconda considerazione: in effetti masterizzare alcuni programmi su DVD e' un'altro obiettivo.

Ora...sapete a grandi linee il costo di tali schede TV da collegare a pc?
(approx...)
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi luna11 » 09/04/06 02:25

Il costo di queste schede va dalle poche decine di Euro di questaai circa 300 di una Sapphire Radeon X800 .
ecco perche' inviero' la mia proposta alle tv a pagamento a cui sono interessato e poi paghero' i diritti che vorranno.

Allora auguri per il tuo progetto.
Tienici informati del suo sviluppo ed anche delle eventuali risposte di SKY
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi bella » 09/04/06 10:07

luna11 ha scritto:Il costo di queste schede va dalle poche decine di Euro di questaai circa 300 di una Sapphire Radeon X800 .
Allora auguri per il tuo progetto.
Tienici informati del suo sviluppo ed anche delle eventuali risposte di SKY

Mmm...grazie....vi terro' informati pure sulle risposte Sky (ma avete dubbi su quale sara' la risposta Sky??? heheheh)
Grazie ancora ;)
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "catturare immagini TV su PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti