Condividi:        

Suoni / Rumori Molesti di dubbissima provenienza

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Suoni / Rumori Molesti di dubbissima provenienza

Postdi caponord » 06/04/06 18:59

Spro di non sbagliare sezione, onestamete non so se il mio problema possa dipendere dall'hardware o dal sistema operativo
Non so da dove partire, proviamo :lol:

Noto da tempo che quando il volume delle casse è molto alto, il solo ridurre le finestre ad icona oppure ripristinarle, oppure anche semplicemente scorrere un elenco di file all'interno della cartella con la rotellina del mouse, avverto dei suoni/rumori fastidiosi, che non saprei descrivervi (se dovessi tradurli in lettere direi "buuuup" ).

Vi elenco tutte le prove che ho fatto vediamo e ho tralasciato qualcosa.

1) cambiato diversi settaggi dell'audio, trattasi di audio integrato su Mother Board (Drivers Soundmax);
2) cambiato le casse;
3) disattivato speaker interno (avevo pensato forse irrazionalmente anche a questo), ho trovato delle modifiche al registro di sistema (stringe "beep" e "ExtendedSounds" settati su NO in HKEY_CURRENT_USER/panel/sound);
4) scansito tutto l'hd alla ricerca di "cose strane".

Ovviamente tutte prove che hanno dato esito negativo.

Ma se voi alzate al massimo il volume e provate a ridurre ad icona una cartella e ri-ingrandirla ... avvertite qualcosa di strano?

Avete qualche suggerimento?

Grazie 1000 e scusate per la stranezza.
ciaooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi dado » 06/04/06 19:10

Ma è un suono ben definito oppure una specie di interferenza?
Magari è stato associato un suono a queste azioni da te descritte... prova a controllare dalle impostazioni dei suoni nel pannello di controllo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caponord » 06/04/06 19:15

dado ha scritto:Ma è un suono ben definito oppure una specie di interferenza?
Magari è stato associato un suono a queste azioni da te descritte... prova a controllare dalle impostazioni dei suoni nel pannello di controllo!


no no suoni ben definiti, assolutamente, ma io non ho associto davvero nulla, adesso rivedo ancora le associazioni, ma so che non perviene da quello, perchè altrimenti sarebbe dello stesso volume degli altri suoni, invece si avverte solo con il volume molto altro. All'interferenza ho pensato anche io, stranissima cosa!
ciao e grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 06/04/06 20:39

nessun suono risulta settato per ingradimento, riduzione ad icona delle cartelle, è settato su NESSUNO, nessun suono di windows corrisponde a quello che sento, boh credo che sia davevro un'interferenza, ammenoche alzando al massimo il volume lo sentite anche voi.
se qualcuno può provare mille grazie.
ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi dado » 06/04/06 21:48

Beh, mettendo a volume 30 le casse dello stereo che uso anche come casse del pc, sento anche io quel buuuup di cui parlavi tu quando ridimensiono le finestre. Ma mettere a volume trenta significa sentire un mucchio di fruscii ed interferenze varie... quindi credo che sia abbastanza normale. Cosa te ne fai di tenere il volume così alto? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caponord » 06/04/06 21:52

dado ha scritto:Beh, mettendo a volume 30 le casse dello stereo che uso anche come casse del pc, sento anche io quel buuuup di cui parlavi tu quando ridimensiono le finestre. Ma mettere a volume trenta significa sentire un mucchio di fruscii ed interferenze varie... quindi credo che sia abbastanza normale. Cosa te ne fai di tenere il volume così alto? ;)


beh ma guarda a me non sembra sia così alto, ci sento regolarmente la musica a 50cm dalle casse, considera che la "rotellina" del volume delle casse non è neppure al 50% eppure il rumore è decisamente alto.
Cmq mi rincuora che non è solo un mio "problema" anche se è davvero strano, adesso su consiglio di altri utenti provo a reinstallare i drivers della scheda audio e vediamo come va.
faccio sapere dopo.
ciao.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 06/04/06 22:26

problema parzialmente risolto installando nuovamente gli stessi drivers.
adesso si sentono ancora delle interferenze se alzo tanto il volume ma molto meno di prima, molto meno fastidioso.
grazie ancora cmq per la disponibilità
ciaooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi dado » 07/04/06 18:32

Faccio una precisione: ascoltassi musica con il volume 30 del mio stereo (volume al quale si sentono questi rumori), sarei in grado di spaccare i vetri e crepare i muri... :D Alzando di più, magari, anche cambiare l'inclinazione dell'asse terrestre! :P :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Suoni / Rumori Molesti di dubbissima provenienza":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti