Condividi:        

Avvio diretto windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio diretto windows

Postdi Lupo73 » 03/04/06 12:16

La domanda è questa.....come faccio a impostare ke il pc all'avvio apra direttamente l'unica partizione (amministratore) senza ke si fermi alla skermata generale? grazie
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 03/04/06 12:20

Ciao..partizione dell'amministratore? :eeh:
forse vuoi evitare la schermata della scelta degli account?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Lupo73 » 03/04/06 15:07

si sorry :P ....partizioni account...nn mi veniva il termine tecnico :D
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi hydra » 03/04/06 16:33

Se hai un solo utente allora è sufficiente che vai in gestione utenti e ti assicuri di avere solo l'utente che ti interessa e il guest disabilitato. PS: utilizzare l'utente amministratore come utente di uso normale può agevolare l'azione di eventuali virus, sarebbe meglio che utilizzassi un account limitato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ThE_RaV[3]N » 03/04/06 17:37

hydra ha scritto:Se hai un solo utente allora è sufficiente che vai in gestione utenti e ti assicuri di avere solo l'utente che ti interessa e il guest disabilitato. PS: utilizzare l'utente amministratore come utente di uso normale può agevolare l'azione di eventuali virus, sarebbe meglio che utilizzassi un account limitato. ;)


Concordo pienamente......è un errore che commettono in tanti, e per chi non ha molta pratica nel rimuovere virus o nel gestire la sicurezza del proprio PC può essere fatale essere administrator; specie se si frequentano siti poco raccomandabili.....saluti....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Lupo73 » 03/04/06 18:26

x quello no problem....il punto xò è ke di account c'è solo questo, guest è disattivato, ma all'avvio mi kiede di cliccarci sopra...
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi hydra » 03/04/06 19:52

Sicuro che ci sia solo quello? Magari hai installato qualche programma che crea un profilo utente. Succede.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Avvio diretto windows

Postdi DinX2100+ » 03/04/06 21:07

Lupo73 ha scritto:La domanda è questa.....come faccio a impostare ke il pc all'avvio apra direttamente l'unica partizione (amministratore) senza ke si fermi alla skermata generale? grazie


in teoria se nn hai attivate password per l'accesso al tuo account e se sei l'unico a usarlo nn dovresti avere di questi problemi... prova a controllare le opzioni del tuo account utente... comunque non credo ci siano opzioni per saltare la schermata iniziale, windows xp le gestisce in modo automatico
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Lupo73 » 04/04/06 15:28

l'unica cosa ke mi viene in mente è ke, dato ke provo molti programmi, uno di questi possa avermi cambiato qualke impostazione in automatico...xkè x il resto, io nn ho fatto niente...e da un 10 giorni mi fa sta cosa.....chiedevo solo x vedere se c'era il modo di rimettere a posto la cosa...giusto x comodità :P
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi ThE_RaV[3]N » 04/04/06 17:07

Controlla di avere un solo utente installato nel sistema, e senza password(anche se però essere loggati come administrator senza una password è da folli) e controlla se da Strumenti di Amministrazione--Criteri Protezioni Locali--Criteri Locali---Opzioni Protezione e guarda la voce Accesso Interattivo: Non richiedere CTRL+ALT+CANC e metti l'opzione su Abilitato. Riavvia il PC e vedi cosa succede....Saluti
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Lupo73 » 04/04/06 18:20

vabbè nn importa...in strumenti di amministrazione cmq nn c'è criteri protezioni locali....pace...
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi Alexsandra » 04/04/06 20:29

Lupo73 ha scritto:vabbè nn importa...in strumenti di amministrazione cmq nn c'è criteri protezioni locali....pace...
Non è sempre così,il Pc non sbaglia e il problema è sempre tra la tastiera e lo schienale. Ti suggerisco un sistema:
1) Formatti ,installi i tuoi programmi,và tutto Ok.
**) Crea un punto di ripristino
2) Installi un programma, non ti và...in ogni caso da qualche parte scrive qualcosa.
**) Ripristina il sistema al punto 1
3) il programma ti và ,crea un altro punto di ripristino,metti sempre la descrizione (installato xxxxxx)
è un procedimento banale ma estremamente efficace
hai la possibiltà così di rimettere il PC come vuoi prima di aver effettuato installazioni che vanno a scrivere in regedit e a scombinare il tuo sistema
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi ThE_RaV[3]N » 04/04/06 21:24

Lupo73 ha scritto:vabbè nn importa...in strumenti di amministrazione cmq nn c'è criteri protezioni locali....pace...


Come non cè?!? L'hai perso per strada?!? :D :)
Che sistema operativo hai?!??
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Lupo73 » 06/04/06 18:58

nu nn c'è....

il punto è ke utilizzero 5-10 prog nuovi al giorno.....nn posso fare tutto sto procedimento ogni volta.......quindi pace...ogni 6 mesi formatto e poi è tutto bello pulito :lol:
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20

Postdi ThE_RaV[3]N » 06/04/06 19:36

Lupo73 ha scritto:nu nn c'è....

il punto è ke utilizzero 5-10 prog nuovi al giorno.....nn posso fare tutto sto procedimento ogni volta.......quindi pace...ogni 6 mesi formatto e poi è tutto bello pulito :lol:


Sinceramente non approvo il tuo atteggiamento, è troppo comodo formattare senza capire il perchè e considerando che si tratterà sicuramente di una banalità. Infatti non hai nemmeno controllato dal pannello di controllo se hai un utente solo installato, se hai una password vuota abilitata, e non ti sei nemmeno sforzato di controllare se possiedi gli strumenti di amministrazione( o magari anche di goglare per vedere se qualcuno ha già risolto un problema simile al tuo) e di comunicare che tipo di Sistema Operativo possiedi. Così è un pò difficile che qualcuno sia disposto ad aiutarti.....questa non è una critica ma soltanto una piccola osservazione mia personale; poi vedi tu cosa fare perchè il PC è tuo e solo tuo. Saluti!!! :)

:D
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi GAD » 06/04/06 23:38

Forse hai installato i runtime net o qualcosa che ha a che fare con visual studio che ti ha creato un utente asp.net di sistema (che non hai visto nel pannello dove ti dicono di andare e che non ti mette nella schermata iniziale perche' e' di sistema) e allora trovando due utenti ti chiede quale scegliere anche se ti fa vedere solo il tuo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Lupo73 » 09/04/06 09:35

nu...mi spiace di dare quest'impressione.......formattare, in realtà mica lo voglio fare x sta cosa...e poi lo faccio solo quando il pc si appesantisce troppo...ma lo tengo pulito cn antivirus, antispyware, pulitori di registro ecc............ho controllato cmq....ho un solo utente, nn ho password abilitate, ho guardato dove mi avete detto ma nn ho trovato criteri protezioni locali in strumenti di amministrazione....il sistema ke uso,vero, mi son dimenticato...cmq xp............ora ho trovato un prog ke permette di impostare il logon automatico...e tante altre cose....provatelo....
RegToy
Lupo73
Lupo73
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 16/01/06 21:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio diretto windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti