Condividi:        

connessione tra modem e router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione tra modem e router

Postdi robertola » 30/03/06 16:08

ciao non so se quaqlcuno può aiutarmi ma ho un problema con la mia connessione adsl.ho sottoscritto l'adsl libero 4mega e mi sono comprata il modem,ho fatto la prima connessione e la configurazione tramite cavo ethernet e andava tutto bene.poi ho collegato al modem il mio router(della trust)che già usavo fino alla settimana scorsa col modem di telecom alice ma in questo caso non navigo,cioè mi da connesso ma qualunque indirizzo io scriva non mi ci fa andare.il router l'ho configurato come dalle istruzioni e come già avevo fatto quando avevo alice ma non va,solo col modem invece navigo perfettamente.il modem è della sitecom modello DC-213v2.Noi siamo in 4 e ci serve poter usare il router per collegarci insieme contemporaneamente,vi prego aiutateci!!!!!!
robertola
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/03/06 16:19

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/03/06 17:23

Se il modem da solo va vuol dire che è un problema del router. Il modem si collega da solo oppure devi avviare la connessione a mano? Perchè quello potrebbe essere un problema. Inoltre, sempre se non mi sbaglio, telecom utilizza PPPoA mentre libero PPPoE, quindi questo potrebbe essere un altro problema.

Il connesso che ti da ovviamente è connesso alla rete lan, giusto? Riesci ad accedere alle proprietà del modem?
PS: sei sicura che sia proprio quello il nome del modem? In rete non lo trovo... :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

connessione tra modem e router

Postdi robertola » 30/03/06 21:09

grazie mille per i consigli ma finalmente stasera ho capito e ho risolto,bisognava semplicemete impostare nel router alla voce wan l'ip dinamico,ora va benissimo.grazie per l'aiuto comunque
robertola
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/03/06 16:19

Postdi malibi79 » 04/04/06 09:14

Ciao a tutti, forse ho un problema simile, quindi no apro un nuovo topic....

Ho appena comprato una scheda wireless D-Link per connettere un pc alla rete domestica già funzionante. Ebbene il pc si connette alla rete ma è come se non lo fosse! Non si connette a internet e non riconosce gli altri computer collegati. Ho controllato gli indirizzi IP e il nome del gruppo di lavoro e combacia tutto. Che fare?
L'unico dubbio che avevo è la chiave di rete che non mi ricordo quale sia, c'è un modo per recuperarla??

Grazie grazie grazie,

Malibu79
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi malibi79 » 05/04/06 21:41

Ragazzi, purtroppo la situazione non si è risolta, ho bisogno del vostro aiuto!!!

Ricapitolando, devo inserire un PC con scheda D-Link in una rete domestica già funzionante. Oggi ho fatto anche il test di Windows e risulta che l'indirizzo IP è esatto mentre mi da errore per il gateway predefinito e gli indirizzi DNS.

Mi sono anche accertata che il computer appartenesse al gruppo di lavoro giusto ed ho seguito anche le vostre guide sul sito. CHe fare'???

Secondo la mia modesta esperienza il pc (che risulta connesso ad una rete) si collega ad un'altra rete che non è la mia (magari quella di un vicino... ) considerando anche il fatto che il pc si trova parecchio lontano dal router e forse la rete neanche la rileva!!

Per favore, fatemi sapere al più presto il vostro parere!

Grazie,

Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi nykky » 06/04/06 07:57

Ciao, ma se fai una ricerca delle reti disponibili cosa ti trova?
L'unico dubbio che avevo è la chiave di rete che non mi ricordo quale sia, c'è un modo per recuperarla??

Per la chiave di accesso, devi cercarla nelle opzioni wireless del router.
Oggi ho fatto anche il test di Windows e risulta che l'indirizzo IP è esatto mentre mi da errore per il gateway predefinito e gli indirizzi DNS.

Cosa significa? Che prove hai fatto?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi malibi79 » 06/04/06 10:07

Praticamente sono riuscita a capire che non so qual è l'indirizzo ip del router (Cisco Soho 77 Router) e non so qual è la chiave di rete...

Sapete dove posso rintracciarle?

Il test di cui parlavo è quello automatico delle funzionalità di rete...
Per quanto riguarda le opzioni wireless del router, dove le cerco???

Grazie ancora,

FLavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione tra modem e router":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti