Condividi:        

configurare porte usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

configurare porte usb

Postdi brilocat » 05/04/06 18:29

a scuola il nostro computer (windows millenium) ha due porte usb che però non vengono rilevate. qualsiasi cosa si inserisca lì non funziona perchè per il computer queste porte proprio non esistono. abbiamo provato a fargliele riconoscere attraverso pannello di controllo e poi non ricordo, probabilmente installazione hardware o qualcosa insomma ma risultato zero.
come si possono configurare le porte usb?
credo che si debba entrare nel bios, ma mi sembra un passo rischioso per chi non se ne intende tanto, vero? allora che possiamo fare?
grazie per aiuti.
bri
brilocat
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/02/06 17:45

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 05/04/06 18:59

Ciao dovresti installare i driver che solitamente trovi nel cd della scheda madre ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi maxmula » 05/04/06 22:01

Una visitina al BIOS io la farei... è sempre MOLTO istruttiva!

Premi Del (Canc) all'avvio, oppure F2 o F10 o quello che c'è scritto sulla schermata, e poi te lo "navighi" facendo molta attenzione a quello che stai facendo.
Unica accortezza: LEGGI sempre attentamente tutte le opzioni delle schermate e PENSA sempre a cosa stai per fare quando ne cambi una.
Se hai dubbi, prendi nota su un foglietto, esci dal BIOS (senza salvare!) e ti cerchi su Internet quello che ti serve.
Se ti perdi, non pigiare tasti a casaccio! Alla peggio spegni il PC o lo resetti, che tanto non succede niente, mica è Windows!

Sono abbastanza convinto che nel BIOS tu troverai un manu tipo "advanced chipset features" ( simile), con un''opzione tipo "Enable USB Controller" (o simile), settata su False (o "Disabled")... e se non c'è, avrai sicuramente imparato qualcosa di utile!

Ciao,
MAx

PS. da quello che dici mi sembri abbastanza giovine...
Se è così, non aver paura di esplorare!
Io ho iniziato a smanettare computer quando avevo 14 anni, negli anni '80 del secolo scorso, e tante delle cose che so lo imparate proprio mettendo le mani direttamente sui sistemi... compreso il sistema per imparare cose nuove!
Il segreto sta tutto nel non fare danni o, se proprio, nel farli in modo consapevole. Per riuscirci è sufficiente ragionare prima di passare all'azione! ;)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "configurare porte usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron