Condividi:        

il mio audio non funziona

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

il mio audio non funziona

Postdi Eriii » 05/04/06 14:29

Ciao ragazzi!!! ho un problema riguardo l'audio del mio computer. stavo cancellando dei programmi del computer dal pannello di controllo quando devo aver disinstallato senza accorgermi un programma che si chiamava 'avance..... ' (purtroppo nn mi ricordo il nome) e da quel momento nn ho piu' l'audio. Windows mwdia player mi dice che devo avere un problema con l'audio device e secondo me ho disinstallato il driver dell'audio... chiedo aiuto ... attendo una vostra risposta... grassssieeeee in anticipoooo
Eriii
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/04/06 14:24

Sponsor
 

Re: il mio audio non funziona

Postdi ThE_RaV[3]N » 05/04/06 16:03

Eriii ha scritto:Ciao ragazzi!!! ho un problema riguardo l'audio del mio computer. stavo cancellando dei programmi del computer dal pannello di controllo quando devo aver disinstallato senza accorgermi un programma che si chiamava 'avance..... ' (purtroppo nn mi ricordo il nome) e da quel momento nn ho piu' l'audio. Windows mwdia player mi dice che devo avere un problema con l'audio device e secondo me ho disinstallato il driver dell'audio... chiedo aiuto ... attendo una vostra risposta... grassssieeeee in anticipoooo


Forse nessuno ti ha risposto perchè le informazioni sono veramente poche per aiutarti. Dacci più informazioni come il modello dicomputer, il modello di scheda audio e quant'altro.....E se hai acquistato il CP solitamente ti danno anche i drivers della piastra madre e delle periferiche PCi installate oltre alla scheda video....controlla!
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Pao1o » 05/04/06 16:18

beh, avance ac97 sono proprio i driver audio.
Scaricati everest, così ti dice il nome della scheda audio e dove scaricare i driver.
Ammesso che tu non abbia il cd della scheda con tutti i driver.


EVEREST
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Eriii » 05/04/06 18:40

si Paolo.. ho disinstallato proprio quello... ora quindi vedro' di far funzionare everest (è da u po' che ci giro ma sono talmente alle prime armi con il computer che nn riesco a trovare il numero della scheda madre) ... vi faccio sapere
Eriii
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/04/06 14:24

Postdi ThE_RaV[3]N » 05/04/06 19:27

Eriii ha scritto:si Paolo.. ho disinstallato proprio quello... ora quindi vedro' di far funzionare everest (è da u po' che ci giro ma sono talmente alle prime armi con il computer che nn riesco a trovare il numero della scheda madre) ... vi faccio sapere


Se hai la scatola con dentro tutti i CD dei drivers dovresti avere anche quella della piastra madre....controlla!!!
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Pao1o » 06/04/06 14:21

A parte scaricarti everest (le informazioni le trovi in computer/riepilogo) che sarà sempre utile, se non l'hai gia fatto e se hai xp (o da ME in poi), puoi provare con il

Ripristino configurazione di sistema- clicca qui

ripristinando ad qualche giorno precedente la cancellazione dei driver.

Tanto è puoi sempre annullarlo successivamente e tornare al punto di ripristino di oggi.
Per sicurezza crea un punto di ripristino in data odierna.

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Eriii » 06/04/06 14:45

ragazzi ho un notizione grazie a everest ho risolto tutto il problema.. sono riuscto a vedere scheda madre e a ricavare il driver disinstallato... grazie ragazzi ... siete dei grandi... grazie per l'aiuto... ciauuuuu
Eriii
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/04/06 14:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "il mio audio non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti