Condividi:        

Problemi Java

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi Java

Postdi Markew » 04/04/06 23:51

Salve ragazzi, ho un problema riguardante internet: praticamente a volte mi capita di entrare nei siti dove per accedere bisogna caricare un applet; purtroppo questo non accade in quanto mi esce un messaggio con scritto: aggiorna la versione java! Ho settato il livello di protezione e attivato i parametri richiesti per l'applet, attraverso strumenti/opzioni internet/protezione. La particolarità un pò strana è che sto usando windows XP installato da poco, con internet explorer service pack2; l'aggiornamento attraverso il sito java o windows update non avviene; ho provato un nuovo browser ma niente; ho controllato anche le impostazioni del firewall, ma questo non incide in quanto lo stesso firewall è stato installato all'interno di un altro pc con sistema operativo win 98, dove problemi sulla configurazione java non dava. :cry: Possibile che una versione così aggiornata non ha questo parametro configurato? O per lo meno come si configura? O addirittura sarà danneggiato? Grazie per la collaborazione.
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 05/04/06 07:11

quindi dici che non ti si isntalal java5 o che anche se installato ti da problemi?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Problemi Java

Postdi ThE_RaV[3]N » 05/04/06 15:47

Markew ha scritto:Salve ragazzi, ho un problema riguardante internet: praticamente a volte mi capita di entrare nei siti dove per accedere bisogna caricare un applet; purtroppo questo non accade in quanto mi esce un messaggio con scritto: aggiorna la versione java! Ho settato il livello di protezione e attivato i parametri richiesti per l'applet, attraverso strumenti/opzioni internet/protezione. La particolarità un pò strana è che sto usando windows XP installato da poco, con internet explorer service pack2; l'aggiornamento attraverso il sito java o windows update non avviene; ho provato un nuovo browser ma niente; ho controllato anche le impostazioni del firewall, ma questo non incide in quanto lo stesso firewall è stato installato all'interno di un altro pc con sistema operativo win 98, dove problemi sulla configurazione java non dava. :cry: Possibile che una versione così aggiornata non ha questo parametro configurato? O per lo meno come si configura? O addirittura sarà danneggiato? Grazie per la collaborazione.


Scaricati la Jav Runtime Enviroment nuova dal sito della sun oppure da un qualsiasi altro sito la metta a disposizione e vedrai che il problema si risolve da solo e vedrai che doppo dovrebbe farti gli aggiornamenti in automatico senza problemi. Meglio ancora se invece installi la JVM anche se potrebbe rivelarsi un pò inutile se il Java ti serve solo per caricare applet dei siti Web.
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Markew » 05/04/06 20:02

Problema risolto; grazie mille, ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi Java":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti