Condividi:        

problema chiavetta bluetooth

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema chiavetta bluetooth

Postdi Anarkiko » 03/04/06 16:15

salve, ho acquistato una kiavetta usb bluetooth, ho inserito la kiavetta nell aporta usb e volevo istallare i driver di windows sp 2, ma stranamente windows mi dice ke non trova nessun driver per il nuovo hardware. allora ho seguito el istruzioni di un topic in cui dicevano di cancellare un file e istallare i driver presenti sul cd allegato alla kiavetta. ho seguito passo passo la procedura ma stranamente il computer continua a non riconoscermi la rete bluetooth, sul desktop non c'e' s nessuna icona di configurazione rete blutooth, e non c'e' nemmeno in pannello di controllo. e' come se il mio pc non supportasse prorpio il bluetooh. la marca della kaivetta non la conosco ma so ke usa driver bluesoleil. se qualcuno puo' aiutarmi lascio anke il mio contatto msn

*** Moderazione: non lasciare l'email in chiaro, potresti essere virrima di spam. Inoltre cerca di scrivere in italiano, evitando di usare la "K" al posto della "C".
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/04/06 17:55

Ma i dirver sembra averli "digeriti" o ci sono segnalati problemi in Gestione periferiche?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Anarkiko » 03/04/06 18:56

in gestione periferica tutto ok, vede anke al chiavetta bluetooth. ma non c'e' l'icone in risorse del computer e se cerco di trasferire file mi dice che non trova nessuna rete bluetooth
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Postdi Luke9792005 » 03/04/06 21:30

Ciao.

Anzitutto una domanda: dopo aver terminato l'installazione hai configurato tutti i servizi Bluetooth? Per far questo occorre fare click sull'icona "Risorse di rete Bluetooth" che viene creata sul Desktop.

Se hai seguito correttamente la procedura, e ciò nonostante la periferica non funziona, ti suggerisco di disinstallare sia l'hardware che il software e di reinstallare tutto nuovamente.

In Installazione Applicazioni (Start > Esegui e digita appwiz.cpl) disinstalla (se presente) il software di gestione Bluetooth.

In Gestione periferiche (dal Desktop premi la combinazione di tasti Windows Key - Pausa > entra nel tab Hardware > fai click su Gestione periferiche > scorri l'elenco fino a giungere alla scheda Bluetooth) fai click con il tasto destro del mouse sull'icona relativa al Bluetooth e seleziona Disinstalla.

Una volta terminato tutto, fai una bella pulizia di eventuali frammenti di file con programmi come SuperCleaner o CCleaner (sezione Download di pc-facile). Inoltre scansiona anche il registro per rimuovere eventuali chiavi non più necessarie con RegCleaner (sempre sezione Download di pc-facile).

Terminato il tutto riavvia il sistema.

A questo punto inserisci il CD-Rom contenente il software di gestione della periferica Bluetooth.
Attenzione: quando verrà richiesto se inserire la periferica o continuare senza inserirla, seleziona quest'ultima opzione!

Una volta terminata l'installazione, riavvia il PC.

Alla ripresa inserisci la chiavetta Bluetooth lasciando il CD-Rom nel drive e segui le istruzioni per l'installazione del driver.

Se hai già provveduto a rimuovere il driver compreso nel Service Pack 2 di Windows XP non dovrebbero esserci problemi.

Fammi sapere!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Anarkiko » 04/04/06 11:41

luke ho seguito tutte le istruzioni alla lettera (tranne per RegCleaner, non sono riuscito a farlo funzionare, facevo partire l'exe ma non succedeva nulla), ma sul desktop non viene creata nessuna icona chiamata "Risorse di rete BLuetooth".

PS: prima sul vecchio pc avevo windows 98 e sul desktop avevo l'icona "Risorse di Rete". Ho notato che col nuovo pc con windows xp non c'e' mai stata. Potrebbe essere che non ho istallato qualcosa?
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Postdi Anarkiko » 05/04/06 10:07

up
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Postdi Anarkiko » 06/04/06 10:45

nessuno puo' aiutarmi?
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Postdi Anarkiko » 12/04/06 19:32

sono riuscito a istallare la kiavetta usando driver widcomm invece di quelli usciti dal cd. ora winzozz mi riconosce la rete bluetooth. pero' ho notato ke pc suite (programma della nokia) non mi riesce a rilevare il cellulare. devo impostare qualcosa? help
Anarkiko
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/04/06 14:49

Postdi hydra » 12/04/06 19:35

Devi fare la connessione via bluetooth dal mRouter. Ma a volte funziona e a volte no, non so perchè. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi power1983 » 12/04/06 22:48

si all'inizio anch'io ci ho sbattuto la testa per un pò.. poi ho trovato su internet una guida molto ma molto sintetica... ma che cmq mi è stata utile.. ora la posto...
Una volta istallata la NOKIA SUITE Troverete la nuova ICONA della
M-Route in basso a destra...
Sembrano 2 serial PORTE grigie...
Lasciate tutto com'è, ed andiamo ad istallare i driver Bluetooth.

Istalliamo i DRIVER BlueTooth SENZA inserire la chiavetta.

La versione che ho io è
la 1.3.2.7 (funzionano...)
Di sicuro anche voi VISUALIZZERETE la scritta che, i DRIVER nn hanno la FIRMA DIGITALE di WIN XP. Proseguite lo steso.
Una volta finita l'istallazione trovere vicino l'orologio una nuova ICONA
di colore BLU, con un segno ROSSO. (bloccata)

Ora Riavviamo il PC.
Inseriamo la CHIAVETTA BLUETOOTH.
Ora verrà rilevana la chiave e WIN XP sarà pronto ad usare la nuova periferica.
Ora l'icona BLU con il simbolo Rosso dovrebbe DIVENTARE BIANCA... (pausa)

Accendiamo il Bluetooth del Nokia 6600... Dategli il NOME (nn obligatorio)

Andiamo sull'icona Bluetooth vicino l'orologio
Tasto destro --> Quick Connect -->
Ora andiamo su -->Bluetooth Serial Port--> Other device

Ora appariranno più avvisi di errore... Ma proseguite...(WW - Win XP)
Ora vi verrà visualizato il dispositivo Bluetotth rilevato...
Il vostro NOKIA 6600 cliccate.

Ora l'icona BLUETOOTH dovrebbe diventare VERDE... (Collegato...!!)
E subito dopo BIANCA... (Pausa...)

Ora dovrete Aspettare un pò... un MINUTO!!! anche 2...!!!
Ora dopo un pò dovrebbe Ritornare il segnale... Quindi l'icona del Bluetooth dovrebbe TORNARE Verde... E l'icona del M-ROUTE dovrebbe assumere la forma di UN PC ed un CELL che comunicano.

A questo punto AVVIATE il NOKIA SUITE.

questa guida è per il nokia 6600, ma credo sia benissimo valida anche per tutti gli altri modelli.
Ciao e facci sapere
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema chiavetta bluetooth":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti