Condividi:        

problema video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema video

Postdi afrodite69 » 04/04/06 10:38

Salve a tutti, ho un problema ma non so se riguarda la scheda video o dipende dal monitor...
sta di fatto che tempo fa sullo schermo la luminosità ad un certo punto della giornata tendeva ad abbassarsi diventando blu chiaro fastidiosissimo agli occhi, io pensavo che avevo tenuto troppo tempo il pc acceso, allora spegnevo e dopo un pò riaccendevo e fin qui tutto ok.
Ora invece da 5 giorni consecutivi appena accendo il pc la luminosità è già bassa e non ritorna più normale....secondo voi da cosa dipende e cosa debbo fare?
afrodite69
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/06 18:33

Sponsor
 

Postdi fenolo » 04/04/06 12:00

che monitor hai CRT, LCD.... ? quanto è vecchio?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi afrodite69 » 04/04/06 16:41

monitor a colori Compaq MV520, tubo catodico 15 pollici,
lo uso da 7 anni
afrodite69
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/06 18:33

Postdi tahcniolos » 04/04/06 17:18

Direi che potrebbe essere arrivato il momento di cambiare il monitor...
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi afrodite69 » 05/04/06 16:05

tahcniolos ha scritto:Direi che potrebbe essere arrivato il momento di cambiare il monitor...


Mi sa che hai ragione...
con quale monitor moderno mi consigli di sostituirlo e che vantaggi se hanno eventualmente?
afrodite69
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/03/06 18:33

Postdi tahcniolos » 06/04/06 16:22

In sintesi direi che un LCD ha un prezzo un po' più alto, occupa molto meno spazio, necessita la sostituzione delle lampade ogni tot ore di uso, ha un maggiore contrasto e quindi una resa visiva diversa.
Il CRT ha un prezzo più contenuto, è piuttosto ingombrante (ma se trovi qualche "short neck" in commercio lo spazio occupato è accettabile), necessita di meno manutenzione, secondo me ha una visione più naturale rispetto a quella di un LCD.
Attendiamo il giudizio di qualcuno più esperto.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti