Condividi:        

Broken .exe Association

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Broken .exe Association

Postdi Footprints » 03/04/06 14:06

Ciao a tutti!

Oggi ho acceso il pc e ogni programma sembra avere estensione .lnk
Utilizzando l'assistenza di windows, sembra che ci siano problemi con il registro di sistema e il riconoscimento dei files exe.
La pagina a cui sono stata reinviata è questa: http://filext.com/info/showthread.php?t=12

Ho provato a salvare il file come da consiglio, ma non riesco a capire come procedere dopo:
Here are the System Registry changes that need to be made for Windows XP to properly recognize .EXE files (watch out for line wrap on the longer lines...or, as an alternate, download the WinXP_EXE_Fix.reg file (you may have to right click on the link and choose the "save as" option), save it to disk, and then run it. The easiest way to do this is to right click on the saved file and select Merge from the options presented.


Non riesco più ad aprire nessun programma (nemmeno "mostra desktop").
Potete aiutarmi? :cry:

Grazie!
Jenny.
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Sponsor
 

Postdi Footprints » 03/04/06 17:19

Ho controllato: i programmi si aprono, se vai alla fonte originaria. A non funzionare sono tutti i collegamenti, anche quelli appena creati!
Ho lanciato Avast e AdAware, mi han trovato e cancellato dei virus, ma questo non risolve il problema dei collegamenti &Co.
CCleaner da infatti come non valide le estensioni .lnk, .reg, .rtf
Ho provato a correggere gli errori da lì, ma non riesco. Ho scaricato un altro programma fatto a posta per il registro di windows (registry mechanic), ma niente.
Ora che il problema è più circoscritto, qualche idea su come procedere?
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Dylan666 » 03/04/06 17:53

Non ci hi detto che windows usi.

Se veramente i programmi (e non i loro collegamenti) ora mostrano l'estensione lnk potrebbe essere un virus:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... egedit+com

Prova a lanciare il REGEDIT da Start > Esegui e dicci se parte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Footprints » 03/04/06 18:24

Ho provato a fare questo:
sono andata in risorse del computer - opzioni cartella - tipo di files
ho cliccato su NUOVO
ho inserito come estensione LNK e da associare a COLLEGAMENTI

Ora mi funziona più o meno tutto.. tranne ad esempio il mostra desktop. Ho provato a ricrearlo con file txt, ma l'icona invece di passare da quella di documento di testo a quella del mostra desktop diventa "bianca". Dopo aver effettuato il doppio click si apre una finestra che mi chiede con quale programma voglio aprire il file "Mostra Desktop.scf".
Che vadano inseriti nei tipi di files anche .reg e .rtf? Ma a cosa li associo?
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Footprints » 03/04/06 18:46

Ho provato a leggere la discussione che mi hai linkato, ma non riesco a trovare nè cartelle nè files chiamati sircam sul pc.
Però ho un sacco di casini... come faccio?
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Footprints » 03/04/06 19:09

Confermo che i files che non mi apre più sono per gran parte chm, se si esclude mostra desktop che è scf...
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Dylan666 » 03/04/06 19:30

Non ci hai detto le due cose più importanti:

1) che windows usi

2) il regedit se è partito o no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Footprints » 03/04/06 19:52

uso winxp e il regedit parte anche se non saprei cosa editare..
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Dylan666 » 03/04/06 19:55

se parte allora non hai problemi con gli exe.
Fai un ripristino configurazione di sistema

http://support.microsoft.com/default.as ... it;Q306084
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Footprints » 03/04/06 20:07

Infatti con gli exe e con i lnk non ho avuto più problemi dopo aver seguito le istruzioni del link http://filext.com/info/showthread.php?t=12
Sono andata cioè in risorse del computer, ho cliccato su opzioni cartella - tipi di files e poi ho selezionato NUOVO. Ho inserito come estensione EXE (la prima volta) e LNK (la seconda volta), associandogli come tpi di files (dopo aver cliccato su avanzate) applicazioni e collegamenti.

Continua però a nn aprirmi un sacco di files, come il mostra desktop che è .scf e diversi altri (parecchi) che mi da come .chm
Forse qualcosa nel registro di sistema è stato sostituito anche se non trovo tracce del virus sircam sul pc.
Eseguirei ancora la procedura di prima, ma non so proprio che tipo di files associare alle due estensioni.
Footprints
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 03/04/06 14:01

Postdi Dylan666 » 03/04/06 22:02

per me vale ancora il consiglio del ripristino
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Broken .exe Association":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti