Condividi:        

Suono di errore senza messaggio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Suono di errore senza messaggio

Postdi faker » 01/04/06 13:44

Ho installato il SP2 di W XP sul mio PC per poter configurare una rete Wireless su 2 PC. All'avvio del PC, però, si sente il suono di un messaggio di errore ma non compare nulla. Inoltre, ho notato che tutte le finestre che apro mi compaiono automaticamente in formato ridotto per cui devo continuamente ingrandirle. Qualche aiuto?
Grazie.
;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/04/06 14:38

Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 01/04/06 16:20

Dylan666 ha scritto:Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)

Nel Visualizzatore Eventi mi compaiono 4 voci:
Applicazione - Protezione - Sistema - Antivirus
E questi sono gli errori che risultano:
APPLICAZIONE:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1090
Data: 01/04/2006
Ora: 16.58.26
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: MELISSA
Descrizione:
Impossibile registrare lo stato della sessione di Gruppo di criteri risultante. Tentativo di connessione a WMI non riuscito. Non verrà più eseguita alcuna registrazione di Gruppo di criteri risultante per questa applicazione di criteri.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

SISTEMA:


Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7023
Data: 01/04/2006
Ora: 17.03.24
Utente: N/D
Computer: MELISSA
Descrizione:
Servizio Browser di computer terminato con l'errore:
Timeout. Operazione non riuscita.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Posso fare qualcosa per risolvere? E a proposito delle finestre che continuano ad aprirsi a dimensione ridotta?
Grazie.
;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 02/04/06 03:18

faker ha scritto:Posso fare qualcosa per risolvere? E a proposito delle finestre che continuano ad aprirsi a dimensione ridotta?


Aprine UNA SOLA, ingrandiscila trascinandone i bordi e poi richiudila
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 02/04/06 08:06

Dylan666 ha scritto:
faker ha scritto:Posso fare qualcosa per risolvere? E a proposito delle finestre che continuano ad aprirsi a dimensione ridotta?


Aprine UNA SOLA, ingrandiscila trascinandone i bordi e poi richiudila

Ok, grazie mille. Per la segnalazione di errore è possibile rimediare?
:roll: :roll: :roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 02/04/06 12:26

Vedo che i due errori che hai segnalato sono distanti ben 5 minuti l'uno dall'altro. Dovresti cercarne uno che abbia l'orario di quando senti il suono. Anche se non è detto al 100% che quell'errore venga segnalato nel registro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 02/04/06 19:40

Dylan666 ha scritto:Vedo che i due errori che hai segnalato sono distanti ben 5 minuti l'uno dall'altro. Dovresti cercarne uno che abbia l'orario di quando senti il suono. Anche se non è detto al 100% che quell'errore venga segnalato nel registro.

Ho avuto la bellissima idea di cancellare il file userenv.dll. Ora quando accendo il PC, arriva fino al logo Windows XP e poi riparte!!!!! Sono disperato!!!!!!
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 02/04/06 21:34

faker ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Vedo che i due errori che hai segnalato sono distanti ben 5 minuti l'uno dall'altro. Dovresti cercarne uno che abbia l'orario di quando senti il suono. Anche se non è detto al 100% che quell'errore venga segnalato nel registro.

Ho avuto la bellissima idea di cancellare il file userenv.dll. Ora quando accendo il PC, arriva fino al logo Windows XP e poi riparte!!!!! Sono disperato!!!!!!
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:

Ho combinato un guaio ancora più grosso: ho provato a ripristinare windows dalla console di ripristino, inizia a caricarmi tutti i file di sistema di windows, ma ad un certo punto mi compare un messaggio che dice che non riesce a trovare il file i386 (mi sembra che sia un file del service pack). E qui si blocca!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 03/04/06 10:30

Carica l'ultima configurazione funzionante:
http://support.microsoft.com/kb/308041/it#E0HC0ACAAA
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 03/04/06 17:52

Dylan666 ha scritto:Carica l'ultima configurazione funzionante:
http://support.microsoft.com/kb/308041/it#E0HC0ACAAA


Ciao, grazie tante per il consiglio, come al solito sei gentilissimo. Comunque, ho seguito tutta la procedura spiegata nel link che mi hai indicato (ripristino di Windows tramite boot da CD). Dopo aver inserito il codice del prodotto e dopo il caricamento delle periferiche, mi compare una schermata di errore:
"Impossibile copiare licwmi.dl_
Assicurarsi che nell'unità selezionata qui sotto, sia inserito il disco etichettato CD di Windows XP Professional SP1, oppure indicare la posizione dove si trova il file".
A questo punto sono completamente bloccato. Se non riesco a risolvere il problema, ho già pronto un biglietto aereo per l'Australia. Infatti, sarò costretto a far perdere le mie tracce, altrimenti in Ufficio mi linciano. Sul PC in questione ci sono circa 100 G di Pratiche ormai definite e pronte per la consegna!!!!!
Ciao e ancora grazie.
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 03/04/06 18:00

Il fatto che tu abbia errori col sistema operativo non significa che quei file siano irrecuperabili.

per il recupero della dll vedi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=306081#ECACAAA

Considerazioni:

1) ma se il PC ha dati importanti, perché cancellare file a caso come userenv.dll? :eeh:

2) ma se il PC ha dati importanti e oltretutto si vuoi cancellare file a caso, perché non farsi un backup di tali dati?? :eeh: :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 03/04/06 19:01

Dylan666 ha scritto:Il fatto che tu abbia errori col sistema operativo non significa che quei file siano irrecuperabili.

per il recupero della dll vedi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=306081#ECACAAA

Considerazioni:

1) ma se il PC ha dati importanti, perché cancellare file a caso come userenv.dll? :eeh:

2) ma se il PC ha dati importanti e oltretutto si vuoi cancellare file a caso, perché non farsi un backup di tali dati?? :eeh: :eeh:


Ciao. Penso di aver risolto in qualche modo o almeno penso di poter almeno riuscire a recuperare i dati. Ho installato Windows in un'altra cartella, in questo modo riesco a far partire il pc. Vado, poi, nella cartella precedente di Windows e ritrovo tutto quello che mi serve. Domani, di buon'ora, compro un HD esterno e recupero tutto ciò che mi serve. Poi con calma formatto tutto e rimetto tutto a posto. Hai pienamente ragione: ho sbagliato a non fare un Backup dei dati ma avrei dovuto consegnare tutto a fine settimana, per cui pensavo di cancellare tutto a lavoro finito. Purtroppo l'inesperienza fa brutti scherzi ma, come si suol dire, sbagliando si impara. L'importante è che in Ufficio non sappiano nulla. Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Dylan666 » 03/04/06 19:33

La procedura che hai fatto è corretta, forse ra più semplice come dicvo io ma l'importante è che riesci a recuperare i dati ;)

PS: i backup vanno fatti sempre e comunque, sono precauzioni a disastri, quindi vanno fatte quando il PC è sano e nulla lascerebbe pensare che i file siano in pericolo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi faker » 05/04/06 18:44

Dylan666 ha scritto:La procedura che hai fatto è corretta, forse ra più semplice come dicvo io ma l'importante è che riesci a recuperare i dati ;)

PS: i backup vanno fatti sempre e comunque, sono precauzioni a disastri, quindi vanno fatte quando il PC è sano e nulla lascerebbe pensare che i file siano in pericolo ;)

Ora, con un HD esterno mi torna tutto più semplice: faccio un backup quotidiano e poi, con calma, masterizzo.
Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Suono di errore senza messaggio":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti