Condividi:        

Gestione HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Gestione HD

Postdi bobby2 » 03/04/06 11:43

Ho Hd da 40Giga,diviso in C: e D:,il primo è pieno per metà, il secondo è vuoto, cosa mi conviene spostare su D:,al fine di di rendere più snello il funzionamento del pc?
Grazie
bobby2
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 29/12/04 14:50

Sponsor
 

Postdi fenolo » 03/04/06 12:15

sta bene anche così....comunque
io metterei i documenti in D e la parte del software la lascerei con il sistema operativo in C....
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi bobby2 » 03/04/06 14:05

Ho letto che sarebbe utile trasferire in D: il file SWAP, è vero? E come si fa?
bobby2
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 29/12/04 14:50

Postdi fenolo » 03/04/06 15:40

Il file swap è un file, permanente o temporaneo, creato dal sistema operativo su un disco rigido per soddisfare esigenze di memoria. Un qualsiasi archivio, sia esso un programma, un'immagine, un testo, un suono, ecc., per poter essere elaborato, deve necessariamente essere caricato nella memoria fisica (RAM) della macchina.
Lascialo stare :D ;)
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 03/04/06 18:16

Mah, non vedo perché lasciarlo stare... comunque chiarsico prima dei concetti generali:

1) i programmi hanni riferimenti nel registro sulla loro posizione all'interno del PC. Pertanto non li puoi spostare di cartella o partizione a cuor leggero

2) per i driver e i file di sistema uno spostamento di cartella o partizione significa non farli più ritrovare a window che non si aspetta che qualcuno li muova da dove li ha messi lui...

3) i dati creati, scaricati, copiati ecc. (foto, mp3, doc, avi e chi più ne ha più ne metta) poi invece spostarli dove vuoi e in genere si mettono appunto sulla partizione dove NON c'è windows (così se lo devi formattare quei file sono salvi)

4) lo "snellimento" nelle operazioni del sistema operativo dipende da tanti fattori: un registro pulito, niente malware, deframmentazioni frequenti, pochi software in background contemporaneamete. Lo spazio su disco è solo uno dei tanti. Certo, navigare e evere ogni 5 secondi l'avviso che i temporanei hanno raggiunto il limite non è bello...

5) per guadagnare un po' di Mb potresti cominciare col diminuire lo spazio riservato al Cestino e quello per i Ripristino configurazione di sistema. Poi farei una bella puliza disco. Almeno quanto disco c'è tolti gli oggetti "non permanenti" sul PC

6) Le dimensioni e la posizione del file di swap possono essere cambiate , il sistema operativo lo prevede e non comporta rischi. È importante che tale file sia sul disco più veloce che hai, ma in questo caso mi pare di capire che parliamo di dua partizione su uno stesso Primary Master.
Sulle specifiche operazioni e i consigli ti rimando qui:
http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_5867.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fenolo » 04/04/06 00:36

dylan666 ha scritto:in questo caso mi pare di capire che parliamo di dua partizione su uno stesso Primary Master....

ecco perchè avevo detto che il cambiamento era 'quasi' indifferente...
comunque se vuole spostarlo nella partizione vuota..magari va un pochinoino meglio.... :D
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi bobby2 » 04/04/06 08:21

hO CERCATO di spostarlo, ma credo di averlo solo copiato,penso di averlo ora su tutte e due le unità, come faccio a saperlo?
bobby2
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 29/12/04 14:50

Postdi bobby2 » 04/04/06 08:24

-Poi farei una bella puliza disco.

Dylan,cosa intendi per puizia disco?
bobby2
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 29/12/04 14:50

Postdi Dylan666 » 04/04/06 10:44

bobby2 ha scritto:hO CERCATO di spostarlo, ma credo di averlo solo copiato,penso di averlo ora su tutte e due le unità, come faccio a saperlo?


La procedura corretta è quella che c'è nel link che ho messo. Se fai quella, coi riavvi descritti, non puoi sbagliare.

Per l'altra domanda vedi qui:
http://support.microsoft.com/default.as ... t%3B310312
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gestione HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti