Condividi:        

lan senza senso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

lan senza senso

Postdi serccr » 02/04/06 21:28

Salve a tutti...
Ho un problema con la mia Lan:
-ho gia connesso pc in rete, ma questa volta ho un problema che non riesco a risolvere da solo.

Ho 2 PC, un Desktop (A) e un Notebook(B).
(A) è connesso a internet direttamente, (B) connesso ad ijternet tramite (A).
Il nome del Workgrup è uguale per a MSHOME per entrambi e i firewall disabilitati.
Il nome utente dell'amministratore (che poi sarei io) è uguale su entrambi i PC.
I due si pingano, da (A) risco a vedere e fare tutto quello ceh voglio su (B)...quando invece da (B) provo a entrare su (A) mi dice che non ho i permessi necessari......nonostante questo riesco a navigare su internet da entrambi i pc...Il problema è quindi accedere dal Notebook sul Desktop.
Non sò cosa fare!!!!!!!!HELP me
Grazie serccr

PS: (A)-> WinXP pro SP2 con spuntata la condivisione semplice dei file.
(B)-> WinXP home
serccr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 21:14

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/04/06 10:38

Sposto nel forum dedicato alle reti.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: lan senza senso

Postdi DinX2100+ » 03/04/06 21:26

serccr ha scritto:Salve a tutti...
Ho un problema con la mia Lan:
-ho gia connesso pc in rete, ma questa volta ho un problema che non riesco a risolvere da solo.

Ho 2 PC, un Desktop (A) e un Notebook(B).
(A) è connesso a internet direttamente, (B) connesso ad ijternet tramite (A).
Il nome del Workgrup è uguale per a MSHOME per entrambi e i firewall disabilitati.
Il nome utente dell'amministratore (che poi sarei io) è uguale su entrambi i PC.
I due si pingano, da (A) risco a vedere e fare tutto quello ceh voglio su (B)...quando invece da (B) provo a entrare su (A) mi dice che non ho i permessi necessari......nonostante questo riesco a navigare su internet da entrambi i pc...Il problema è quindi accedere dal Notebook sul Desktop.
Non sò cosa fare!!!!!!!!HELP me
Grazie serccr

PS: (A)-> WinXP pro SP2 con spuntata la condivisione semplice dei file.
(B)-> WinXP home



Mi piacerebbe sapere che impostazione hai selezionato dal desktop principale per visionare tutti i files del notebook...comunque io per condividere le risorse del desktop e controlla che all'interno della cartella risorse di rete oltre a una cartella denominata c: (che dovrebbe essere quella del notebook) ve ne sia un'altra riferita al desktop. se nn è cosi:

apri la cartella risorse del computer, seleziona la cartella c: e con il click del tasto destro del mouse seleziona la voce condivisione e protezione.. attiva le voce "se si conosce il rischio....." e poi la voce "condividi la cartella in rete" se vuoi k il notebook possa modificare (e nn solo copiare o guardare) i files sul desktop attiva anche l'opzione "consenti agli altri utenti di modificare i files"
dopodiche rientri nella cartella risorse di rete e fai aggiungi risorse di rete. proseguendo con la procedura guidata selezioni la nuova cartella c: e la aggiungi alle risorse di rete....

se ancora nn funziona nulla, prova a disattivare su entrambi i firewall (come Zoneallarm) e di controllare che le opzioni del firewall di windows sia compresa fra le eccezzioni "desktop remoto" sapendo che se sei connesso a internet c'oè il rischio che il desktop remoto nn sia sempre il tuo notebook ;) ...spero di essere stato chiaro e di aiuto....fammi sapere!
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi serccr » 07/04/06 20:33

ti ringrazio per avermi risposto ma il problema persiste.....le cose da te elencate le avevo già fatte.
Sec me è il buon vecchio Windows a dare i numeri......anche se rasarlo ora è proprio una rottura visto che non funzionando la rete non so come salvare in maniera comoda tutta la mia roba!!!
serccr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 21:14

Postdi klizya » 09/04/06 18:02

non formattare! leggi l'avviso e le guide.
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "lan senza senso":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron