Condividi:        

problemi con il download

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con il download

Postdi antonio2006 » 24/03/06 12:01

Tanto per cominciare un saluto a tutti visto che sono nuovo...
E ora veniamo al problema che ho con il pc...
Ho due computer che condividono tutto dalle cartelle, alla stampante, e anche il collegamento a internet (Tele2) con un modem Router Ovislink ARM-104. I computer hanno sempre scaricato tutto bene (uno dei due è sempre acceso e scarica da Emule), ma da quando ho installato il Router fanno fatica a fare il download di qualsiasi cosa...anche quella più stupida e di pochi kb. Comincia a scaricare ma poi si blocca o non indica il tempo residuo, allora devo annullare e quando ricomincio il download riparte da dove era rimasto, ma ci vuole tanto tempo e pazienza!
Non capisco proprio cosa sia successo e da cosa dipenda...
Ho telefonato a Tele2 perchè pensavo fosse un problema di linea, ma loro mi hanno detto di no...
Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie
antonio2006
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/06 11:43

Sponsor
 

maledetti download con tele2!

Postdi fierro81 » 02/04/06 12:54

ciao!purtroppo ho il tuo stesso problema: avevo libero infostrada e (per ovvi motivi) ho deciso di cambiare gestore... grave errore!!!ho fatto l'abbonamento flat 640 Kb di tele2 e accedo ad internet tramite un router+modem trust (1 pc fisso + 1 portatile); il problema è che non posso scaricare niente senza usare programmi che gestiscono i download (dap oppure i p2p) ne con windows ne con linux... eppure se mi connetto con il modem usb direttamente questo problema non si verifica. quando tento via lan di scaricare qualcosa parte bene e dopo pochi secondi si ferma e non va più avanti: niente aggiornamenti e niente download, quindi! quelli di tele2 non mi hanno saputo aiutare, l'unica cosa che mi è stata detta è che la colpa è del produttore del router (?!). sicchè io due giorni fa ho mandato un fax dicendo che se non mi avessero risolto il problema avrei bloccato i pagamenti... staremo a vedere!
fierro81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 12:46

risolto!

Postdi antonio2006 » 03/04/06 08:10

Ciao, io ho finalmente risolto... anche io mi sono arrabbiato con quelli delle tele2 perchè pensavo dipendesse da loro...invece era colpa del router...e forse questa mia dritta ti può essere di aiuto per risolvere anche il tuo di problema. Parlando con un mio amico che ci capisce un po' più di me di computer ho scoperto che dovevo andare a vedere dentro al router le impostazioni date e modificare il DNS SERVER cioè io avevo tutto disabilitato invece doveva essere il contrario.
Spero che tu possa risolvere il tuo problema...comunque non è colpa di tele2...è un problema del router se la tua zona è coperta bene dalla linea
Buona fortuna
antonio2006
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/03/06 11:43

Postdi fierro81 » 04/04/06 10:46

certo, so perfettamente che la causa per cui si impasta tutto è il router. il problema è che i maledetti di tele2 non mi dicono come devo impostarlo!! ti pare sensato farmi disabilitare il firewall di router (che con libero e telecom andava benone) perchè "altrimenti non possiamo offrirle il servizio adsl"?!mi sembra una barzelletta!! comunque, ponendo grandi speranze nel tuo consiglio, ho provato a mettere i dns che ho trovato su un sito e il problema persiste... stramaledetta tele2!!!
fierro81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/04/06 12:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con il download":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti