Condividi:        

Presa della tastiera nella scheda madre danneggiata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Presa della tastiera nella scheda madre danneggiata

Postdi ale83_webmaster » 01/04/06 19:11

Ho un grosso problema col mio vecchio PC.

Siccome la presa della tastiera nella scheda madre non è PS/2, ma più grande (non so come si chiama), ho dovuto mettere un adattatore per attaccarci la tastiera; in questo modo, la spina della tastiera era la più lunga tra tutte le altre dietro al case e, a causa di ciò, un paio di volte, spostando il tavolino porta PC, questa spina è andata a sbattere contro il muro che si trova dietro al tavolino.

A causa di queste botte ricevute, la presa della tastiera nella scheda madre si è piegata e da allora non sempre fa contatto, cosicché la tastiera non funziona se non si mantiene ferma la spina; per un po' di tempo sono andato avanti con il nastro adesivo, ma adesso non è più possibile continuare così, perciò ho deciso di porre rimedio a questa situazione.

Avete qualche soluzione da consigliarmi?
Esistono delle prese PS/2 o di quelle più grandi che si possono attaccare alla scheda madre (PC Chips M715)?
Sul manuale della scheda madre si parla di una ATX Form Card che comprende una presa PS/2 (per il mouse, però), 2 porte USB (che devo comprare comunque, visto che non ci sono) ed una porta infrarossi.
Sapete se esiste qualcosa del genere che faccia al caso mio e, nel caso in cui vi fossero più soluzioni, sapreste consigliarmi quella migliore?

Grazie mille anticipatamente per le risposte.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi fenolo » 01/04/06 19:54

puoi prendere una scheda pci con un paio di porte USB (6-7€) e colleghi una tastiera con attacco USB...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Re: Presa della tastiera nella scheda madre danneggiata

Postdi luna11 » 02/04/06 00:18

ale83_webmaster ha scritto:...............................
Sul manuale della scheda madre si parla di una ATX Form Card che comprende una presa PS/2 (per il mouse, però), 2 porte USB (che devo comprare comunque, visto che non ci sono) ...............................................

Ma le porte usb ci sono ?
cosa vuol dire che devi comunque comprarle?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi quizface » 02/04/06 10:29

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 02/04/06 10:38

Dimenticavo, spero tu non abbia memorie RAM EDO (basetta piccola) altrimenti dovrai comprare anche memorie SDRAM (basetta lunga)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi ale83_webmaster » 03/04/06 13:14

fenolo ha scritto:puoi prendere una scheda pci con un paio di porte USB (6-7€) e colleghi una tastiera con attacco USB...

È quello che avevo intenzione di fare (riguardo alla scheda PCI con le porte USB, anche se 4 anni fa ne comprai una e la pagai 25€ :x ), ma non è che esiste un adattatore da PS/2 a USB?

luna11 ha scritto:Ma le porte usb ci sono ?
cosa vuol dire che devi comunque comprarle?

Nella scheda madre non ci sono; poi ce l'avevo messe con una scheda PCI (quella che ho scritto sopra), ma le ho passate sul nuovo PC che ho comprato da poco.

quizface ha scritto:E' questa?
non conviene spenderci soldi, cambiala direttamente cerca su eBay
raddoppi le prestazioni e spendi poco

Sì, è quella.
Però questo è il mio secondo PC (ne ho comprato uno nuovo da poco proprio per aumentare le prestazioni) e non è che lo usi per chissà quali applicazioni potenti (al massimo Word ed Internet Explorer). Ce l'ho da 8 anni e mi sono sempre trovato bene e l'ho usato fino al mese scorso.
Quindi non mi conviene nemmeno prenderne un'altro più potente per il momento; ti ringrazio comunque per il consiglio (mi potrebbe essere utile più in là).
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi fenolo » 03/04/06 14:00

ale83_webmaster ha scritto:È quello che avevo intenzione di fare (riguardo alla scheda PCI con le porte USB, anche se 4 anni fa ne comprai una e la pagai 25€ :x ), ma non è che esiste un adattatore da PS/2 a USB?

si esiste, ne ho uno per il mouse.... l'ho avuto quando ho preso il portatile...
quindi ti conviene prendere due porte usb 1.1 su scheda pci e usare la tastiera vecchia con l'adattatore ps2 to usb...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Presa della tastiera nella scheda madre danneggiata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti